Classe 1969, Federica Corsini è la moglie del Ministro Gennaro Sangiuliano. Laureata in Architettura e giornalista professionista, entra in Rai nel 1997. Ecco qualche curiosità sulla moglie del Ministro della Cultura.

Federica Corsini, chi è la moglie del Ministro Sangiuliano

Laureata in Architettura presso La Sapienza, Federica Corsini è originaria di Nettuno, vicino Roma, ed è una giornalista professionista dal 2006 iscritta all’Ordine Regionale della Campania. 

Nel 1997 entra in Rai e, il suo approdo nella tv di Stato, inizia con la conduzione di una trasmissione musicale. Collabora con volti noti della Rai fra cui Massimo Giletti e Serena Dandini fino alla conduzione del Tgr Basilicata dal 2013, per poi diventare nel 2017 vice capo direttore in Rai Parlamento.

Nel 2018 convola a nozze con l’attuale Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano quando, all’epoca, Sangiuliano era ancora vice direttore di Rai 1. Alla cerimonia aveva partecipato anche il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri nel ruolo di testimone. I due non hanno figli e, nonostante la visibilità, la coppia ha mantenuto sempre riservatezza sulla loro storia d’amore e vita privata. La recente attenzione mediatica sul Caso Boccia, però, ha messo al centro dell’opinione pubblica la coppia formata da Federica Corsini e Gennaro Sangiuliano, scalfendo un po’ la discrezione abituale di quest’ultimi. La moglie del Ministro non si è mai esposta sulla vicenda che, recentemente, sta interessando l’opinione pubblica e anzi appena pochi giorni fa, sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, Federica Corsini e Gennaro Sangiuliano sono apparsi insieme sereni e tenendosi per mano.

Seguici su Google News