Giglia Marra è nata a Mottola, in provincia di Taranto, il 16 aprile 1982. Si è diplomata al Liceo Artistico. Successivamente si è trasferita a Roma dove si è laureata in scienze Umanistiche, indirizzo Cinema. E contemporaneamente è entrata nel mondo del teatro. Ha studiato al corso di Acting Training di Beatrice Bracco. Giglia Marra ha conquistato il cuore dell’artista Federico Zampaglione per poi sposarsi nell’amata Puglia.
Marra ha mosso i suoi primi passi di attrice grazie ai Tiromancino. Infatti, è stata la protagonista del videoclip del brano “Noi casomai” dei gruppo musicale di Federico. Di recente, è stata protagonista di ‘Bianca’, lo short thriller domestico girato da Zampaglione durante il lockdown.
Giglia Marra e il matrimonio con Zampaglione
La cerimonia si è svolta nella chiesa di Santa Maria Assunta di Gravina in Puglia. Ad accompagnare il cantante dei Tiromancino all’altare è stata Linda, 11 anni, la figlia che il cantante ha avuto con la sua ex Claudia Gerini.
Il matrimonio è stato organizzato in un mese e mezzo e rinviato da quasi due anni per via dell’emergenza Covid.
La proposta di matrimonio di Federico a Giglia è avvenuta circa un mese fa sulle note di Noi caso mai, una canzone del 2018. Nel videoclip della canzone è protagonista proprio Giglia Marra.
Il rito in Puglia, terra d’origine della sposa, e precisamente nella Chiesa Madre Santa Maria Assunta di Mottola, paese di Marra. Poi il party in una splendida masseria in provincia di Bari. Smoking nero per lo sposo e abito aderente e ricamato in pizzi per la sposa, che si è concessa un lugno scollo sulla schiena. Presente alle nozze Linda Zampaglione, la figlia avuta da Federico grazie alla precedente relazione con Claudia Gerini e, secondo quanto fa sapere il settimanale Gente, anche Claudia stessa, tra gli invitati dalla coppia.
Alla sera prima del “sì”, una serenata d’eccezione: l’artista romano si è recato sotto casa dell’attrice per intonarle uno dei suoi brani più noti, ovvero Due Destini. Tantissime le persone accorse per assistere alla speciale esibizione.
Per entrambi si tratta di prime nozze. Zampaglione, infatti, è stato legato per undici anni a Gerini, da cui nel 2009 ha avuto l’unica figlia, ma i due non si sono mai sposati. La storia con Giglia è nata invece quattro anni fa: “Ci siamo incontrati a Roma, in un locale. Io ero con la mia amica Anna, che è una sua fan scatenata. Appena l’ha visto, mi ha trascinato di forza davanti a lui e obbligato a scattarle una foto in posa col suo idolo. Anna è uno schianto, io ero imbarazzatissima: eppure Federico ha scelto me, forse per la timidezza”. Da allora Giglia è riuscita ad instaurare un ottimo rapporto anche con l’ex compagna di lui Claudia e la loro bambina.