Formula 2Motori

Felipe Drugovich firma con MP Motorsport in Formula 2

Dopo una stagione al di sotto delle aspettative nella neonata FIA Formula 3 Championship, il brasiliano Felipe Drugovich passerà in Formula 2 con MP Motorsport. Il nativo di Maringà debutterà così nella serie cadetta della Formula 1.

Felipe Drugovich MP Motorsport – Le lineup delle diverse scuderie di Formula 2 per la prossima stagione cominciano a delinearsi sempre di più. Felipe Drugovich, campione di Euroformula Open Championship 2018 con RP Motorsport, passerà in FIA Formula 2 Championship nella prossima stagione. Il brasiliano debutterà con MP Motorsport, scuderia con cui ha preso parte ai test di fine stagione ad Abu Dhabi a dicembre.

Felipe Drugovich
Drugovich con Carlin Motorsport in Formula 3 – Photo Credit: Felipe Drugovich

“Sono molto felice di potermi unire ad MP Motorsport per la mia prima stagione di FIA Formula 2. Abbiamo lavorato molto bene durante i test di Abu Dhabi e mi hanno dato la fiducia di quanto potremmo fare insieme nella prossima stagione. Non vedo l’ora di tornare in pista per i primi test stagionali e, poi, per il mio primo weekend di gara in Formula 2″Felipe Drugovich

Malgrado la sedicesima posizione in classifica iridata nella FIA Formula 3 Championship 2019, Drugovich ha completato una stagione molto positiva con Carlin rimanendo sempre davanti ai propri compagni di squadra. Questi risultati gli sono valsi la chiamata di MP Motorsport, dove potrebbe affiancare Jordan King nella prossima stagione.

Felipe Drugovich MP Motorsport
Felipe Drugovich annunciato da MP Motorsport – Photo Credit: MP Motorsport

“Felipe ha fatto un grande lavoro nei test di Formula 2 con noi. Aveva molta volta di imparare ed è migliorato ogni sessione. Per cui, quando è arrivato il momento di scegliere un pilota per la prossima stagione, non abbiamo esitato. Lo teniamo d’occhio dal suo primo titolo nelle categorie minori ed è grandioso averlo con noi ora”Sander Dorsman, Team Principal MP Motorsport

SEGUICI SU :

Back to top button