Fendi sbarca nel mondo delle fragranze con una collezione di profumi high end. La Baguette è solo uno dei sette profumi della collezione olfattiva, che mira a celebrare la storia della casa di moda in vista del suo centesimo anniversario che si celebrerà l’anno prossimo.
Fendi festeggia il suo centenario con una nuova collezione di profumi
Fendi ha appena annunciato la sua prima collezione di profumi. Ovviamente, come ci aspettavamo, sarà una collezione di profumi di alta gamma che segna la sua prima avventura olfattiva in oltre un decennio. In vista del centenario della maison, che si terrà l’anno prossimo, la collezione renderà omaggio alla sua storia stellare e a coloro che hanno svolto un ruolo fondamentale, tra cui l’attuale direttore artistico della moda femminile, Kim Jones, e il direttore creativo degli accessori e della moda maschile, Silvia Venturini Fendi. Sviluppata con il supporto della divisione fragranze di LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, l’offerta di sette profumi arriverà nei negozi Fendi e online a giugno.
In una dichiarazione rilasciata a WWD, Segre Brunschwig, amministratore delegato dell’azienda, ha detto: “Tutto è iniziato da una conversazione che ho avuto con le persone di LVMH e insieme abbiamo pensato alla grande opportunità che il lancio di una famiglia di fragranze avrebbe rappresentato in vista delle celebrazioni del centenario, iniziando a ripercorrere la storia della famiglia Fendi in un modo nuovo”. Traendo ispirazione dalle varie personalità dei personaggi chiave di Fendi, ad esempio il profumo Casa Grande, basato sulla matriarca Adele Casagrande Fendi, la maison enfatizza fortemente il suo DNA dinastico. Esprimendo questo focus attraverso la confezione e le fragranze, il flacone di vetro ricaricabile, caratterizzato da un sottile arco nella parte inferiore, facendo ovviamente riferimento all’architettura romana.
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