Calcio

Fenerbahçe-Eintracht Francoforte, Europa League: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Fenerbahçe-Eintracht Francoforte, sfida in programma oggi alle 18.45, valevole per la sesta e ultima giornata della fase a gironi (Gruppo D) di Europa League.

Primo in classifica nel Gruppo D con undici punti, due in più dell’Olympiakos impegnato in contemporanea sul campo dell’Anversa, l’Eintracht Francoforte di Oliver Glasner va a fare visita, al Şükrü Saracoğlu, al Fenerbahçe di Vitor Pereira che, ormai eliminato dall’Europa League, si prepara ad ospitare i tedeschi con la certezza del terzo posto nel raggruppamento che vuol dire playoff contro una seconda dei gironi di Conference League.

I favori del pronostico pendono ovviamente a favore degli ospiti che, con due risultati su tre a disposizione (anche una sconfitta potrebbe andare bene, purché l’Olympiakos non vinca sul campo dell’Anversa), non dovrebbero avere problemi contro la già eliminata formazione di casa la quale, dal canto suo, proverà sicuramente a chiudere nel migliore dei modi la sua avventura in Europa League.

Il pre-gara di Fenerbahçe-Eintracht Francoforte: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Vitor Pereira dovrebbe schierare i suoi con un articolato 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Özer in porta. Davanti a lui, Kadioglu, Tisserand, Kim e Novak. A centrocampo spazio a Yandas e Sosa con Kahveci, Zajc ed Özil sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Berisha. 

Anche Glasner dovrebbe optare per il 4-2-3-1. Trapp quindi in porta con, a fargli da schermo, Tuta, Hasebe, N’Dicka e Chandler. A centrocampo il duo composto da Jakic e Sow con Kostic, Lindstrom e Kamada sulla trequarti a fare da sostegno all’unico perno offensivo, Borre.

Fenerbahçe (4-2-3-1): Özer; Kadioglu, Tisserand, Kim, Novak; Yandas, Sosa; Kahveci, Zajc, Özil; Berisha.
Allenatore: Vitor Pereira.

Eintracht Francoforte (4-2-3-1): Trapp; Tuta, Hasebe, N’Dicka, Chandler; Jakic, Sow; Kostic, Lindstrom, Kamada; Borre. Allenatore: Oliver Glasner.

Dove vederla in tv

Fenerbahçe-Eintracht Francoforte sarà visibile, a partire dalle 18.45, sulla piattaforma streaming, DAZN e su Diretta Gol Europa League al canale Sky Sport (numero 251 del satellite).

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Fenerbahçe

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button