Tutto pronto per una nuova, esaltante, tornata che regalerà verdetti importanti all’interno di un campionato cadetto che si sta dimostrando sempre più equilibrato e di difficile lettura. La Serie B 2023/2024 prosegue la propria marcia affrontando la ventiduesima giornata di campionato, che si annuncia come sempre piena di incognite e decisamente incerta. La sfida nello specifico, in programma oggi sabato 27 gennaio con inizio alle ore 16:15, mette di fronte allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza la Feralpisalò di Marco Zaffaroni e il Lecco di Emiliano Bonazzoli, due formazioni che stanno lottando con le unghie e con i denti per centrare la salvezza in questa cadetteria dopo essere state promosse nella scorsa stagione di Serie C. I padroni di casa vinsero il Girone A, mentre gli ospiti, nello stesso raggruppamento dei Leoni del Garda, passarono dai playoff. Ecco le ultime su Feralpisalò-Lecco con il pronostico, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla sfida.

Feralpisalò-Lecco, Serie B: tutto quello che c’è da sapere

La Feralpisalò arriva a questa sfida col morale alto generato dalla netta vittoria casalinga per 3-0 maturata sabato scorso contro il Catanzaro. La sfida del Leonardo Garilli ha visto i padroni di casa andare subito in vantaggio con la rete siglata da Di Molfetta al 5’, gestendo poi la reazione dei calabresi. In avvio di ripresa il 2-0 di Compagnon (60’) ha messo in discesa la contesa, prima del tris nei secondi finale di La Mantia su rigore (98’). Con questa affermazione i gardenesi di Marco Zaffaroni hanno agganciato lo Spezia all’ultimo posto con 17 punti, salendo a meno tre dalla quart’ultima piazza. Sono tre le vittorie nelle ultime cinque di una squadra che crede fortemente, adesso, alla rincorsa salvezza.

Dall’altra parte c’è un Lecco a caccia di riscatto dopo aver incassato l’undicesima sconfitta stagionale, quella maturata sabato scorso nell’1-3 casalingo col Pisa. Un match messosi in salita nel primo tempo con la punizione vincente di Veloso alla mezz’ora, subendo anche lo 0-2 di Calabresi al 74’. Il rigore di Lepore poco dopo ha riaperto i giochi (82’), nuovamente chiusi da Mlakar all’86’. Un ko che ha lasciato fermi i blucelesti di Emiliano Bonazzoli con 20 punti, attualmente a meno tre dalla zona salvezza. Il pronostico del match sorride ai Leoni del Garda che sembrano essere più in forma rispetto ai lecchesi. Ecco le probabili formazioni dell’incontro:

FERALPISALO’ (3-5-2): Pizzignacco; Balestrero, Ceppitelli, Martella; Bergonzi, Kourfalidis, Di Molfetta, Fiordilino, Felici; Compagnon, Butic. Allenatore: Marco Zaffaroni.

LECCO (4-3-3): Melgrati; Celjak, Marrone, Battistini, Lepore; Ionita, Crociata, Sersanti; Di Stefano, Novakovich, Buso. Allenatore: Emiliano Bonazzoli.

Dove guardarla in tv

Il match Feralpisalò-Lecco, con fischio d’inizio previsto oggi pomeriggio alle ore 16:15, sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare a pagamento di SKY e quella in streaming di DAZN. Appuntamento per il calcio d’inizio della sfida al Garilli di Piacenza, campo neutro che ospita le sfide casalinghe della compagine verdazzurra.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – Giornale di Brescia)

Seguici su Google News