Calcio

Feralpisalò, Scarsella è l’uomo in più per i play off

Non è una sorpresa trovare la Feralpisalò nelle zone alte della classifica. Nonostante la giovane età, il club può già vantare 3 partecipazioni ai play-off. Finora non è riuscita nell’impresa di salire in B, ma i Leoni del Garda sono sicuramente sulla strada giusta e anche quest’anno si stanno attestando su altissimi livelli. Attualmente infatti, i verdazzurri occupano la quinta posizione in graduatoria a quota 44 punti.

A questo punto della stagione, mai prima d’ora i Gardesani avevano fatto meglio in termini di punti conquistati. L’anno scorso, seppure fossero terzi, erano a quota 43 uno in meno, dunque, rispetto a quest’anno. La squadra di Sottili però, non vuole di certo fermarsi qui anche perché le inseguitrici mettono una certa pressione.

Le chiavi del successo nei piedi dei due bomber Caracciolo e Scarsella

Sicuramente ad incidere positivamente sulla stagione della squadra lombarda, c’è anche il rendimento di due giocatori in particolare. Il primo è un nome noto e si tratta di Andrea Caracciolo. L’attaccante classe ’81 quest’anno è già andato a segno per 8 volte, fornendo anche 3 assist per i compagni.

Meglio di lui, ha fatto il suo compagno di squadra Fabio Scarsella, un centrocampista con il fiuto del gol piuttosto spiccato. Per ben 9 volte infatti, ha timbrato il cartellino con una segnatura, mentre in 4 occasioni ha mandato in rete un suo compagno. La specialità della casa per Scarsella è il colpo di testa: basti pensare che 5 reti su 9 le ha segnate in questo modo.

Intanto anche la Feralpisalò deve fare i conti con il Coronavirus

Come tante squadre del nord Italia, anche la Feralpisalò è stata colpita dalle misure di prevenzione adottate dal governo e dalla Lega Pro contro il Coronavirus. La scorsa domenica, i verdazzurri hanno visto venire annullato il loro match contro il Carpi. La medesima situazione si ripeterà anche questa sera. I Leoni del Garda avrebbero dovuto affrontare in trasferta il Sudtirol, ma la partita è stata rinviata. Stessa sorte toccherà alla sfida di domenica prossima contro l’Imolese.

Back to top button