Calcio

FeralpiSalò-Sudtirol, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Battute finali per la stagione 2021/2022. Il Girone A di Serie C ha avuto un unico padrone, il Sudtirol, che ha annientato tutte le concorrenti ed ora aspetta solo l’aritmetica per festeggiare una storica promozione in Serie B. FeralpiSalò-Sudtirol diventa quasi una passerella per gli ospiti, con le due squadre già proiettate al futuro. Al Sudtirol basta proteggere i 7 punti di vantaggio su un Padova che non si è mai arreso, mentre alla FeralpiSalò, terza ma distante 24 punti dalla prima e 17 dalla seconda, basterà mantenere il vantaggio di 3 punti sul Renate, quarto. Al “Lino Turina” uno scontro tra due delle prime tre della classe, con calcio d’inizio per le 16.00.

Il momento delle due squadre

La FeralpiSalò non arriva allo scontro nel migliore dei modi, dopo le due sconfitte consecutive. Sconfitte che diventano 5 nelle ultime 8 gare, segno di un qualche meccanismo che sta cedendo o di una squadra che potrebbe aver mollato. Un periodo no per una delle squadre più attrezzate del Girone che, però, ha dovuto fare i conti con la strapotenza di Sudtirol e Padova. Terzo migliore attacco, terza miglior difesa, l’obiettivo è fare più punti possibili e poi concentrarsi sui playoff.

Ottimo il momento, invece, del Sudtirol che, dopo l’inaspettata sconfitta a Piacenza, ha ricominciato a macinare gioco. Merito, soprattutto, della grandissima difesa del Sudtirol capace di incassare solo 7 reti in 33 gare, quasi una ogni 5, trend confermato sul campo con soli 3 gol subìti nelle ultime 15. Quella col Piacenza è stata la prima sconfitta di una stagione perfetta e non macchia delle prestazioni di assoluto livello.

Le probabili formazioni di FeralpiSalò-Sudtirol

FERALPISALO’ (4-3-1-2) : De Lucia, Salinas; Pisano, Bacchetti, Corrado, Carraro, Balestrero; Hergheligiu, Guidetti, Spagnoli, Guerra, Luppi. 

SUDTIROL (4-3-1-2) : Poluzzi; De Col, Vinetot, Curto, Davì; Tait, Broh; Maidat, Casiraghi, Galuppini, Voltan.

Dove vedere FeralpiSalò-Sudtirol

La partita FeralpiSalò-Sudtirol, in programma per le 17.30, sarà disponibile in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Photo Credit: pagina Facebook FeralpiSalò)

 

Back to top button