Quarto turno di Coppa Italia, stop ai campionati per dar modo di giocare alle squadre coinvolte.
“Se la vittoria non è tutto, perché tengono il conteggio dei punti?”
Già, in effetti quello che disse Vince Lombardi, vincente allenatore di football americano, non è assolutamente sbagliato. Quando si compete non lo si fa mai per scherzo. Abbiamo bisogno di misurarci, confrontarci, cercare di prevaricare dimostrando la nostra superiorità. Abbiamo bisogno di adrenalina e di conferme.
Oggi si fermano i campionati, resteremo tutti a guardare le gare del quarto turno di Coppa Italia, quello dove si inizia a fare sul serio. Otto squadre, quattro sfide a scontro diretto dove non si fanno regali. Se vinci vai avanti e raggiungi Milano, Vicenza, Asiago e Verona, se perdi saluti e te ne vai.
Sembrerebbe un gioco spietato, ma questo è lo sport, e sono queste occasioni a rendere magici questi momenti.
Tutti in pista alle ore 20
Sui quattro campi sparsi lungo tutto il nord italia si disputeranno le gare che come da regolamento inizieranno tutte alla stessa ora. Il disco impatterà al suolo dando vita alle “ostilità” e da lì in poi ci saranno 50’ di puro agonismo. Al termine sapremo chi avrà superato i propri avversari, le proprie paure ma sopratutto i propri limiti.
Real Torino vs Lepis Piacenza
Warrior Ferrara vs Cittadella HP
Edera Trieste vs Ghosts Padova
Asiago Newts vs Monleale Sportleale
Queste le gare in programma stasera che potrete anche seguire in livescore. Chissà quanti di loro giocando terranno il conteggio dei punti, chissà quante volte guarderanno il tabellone per sapere quanto manca al termine dell’incontro ed il punteggio. Noi sappiamo che in queste occasioni si pensa a dare tutto se stessi e solo alla fine si tirano le somme. La vittoria non è tutto? Lo chiederemo a qualcuno di loro domani.