Una power unit completamente nuova tutta da scoprire. Anche per i due piloti di Alpine che hanno gareggiato nei primi tre appuntamenti di questo Mondiale 2022 di Formula 1. Fernando Alonso, il pilota veterano del Cirucs, si è espresso sulle capacità del nuovo motore montato sulle due monoposto azzurre. Lui ed Esteban Ocon devono ancora trovare le misure all’assetto della vettura dell’ex scuderia Renault. Lo spagnolo, però, sembra avere le idee chiare: raggiungere la Ferrari, adesso, è impresa estremamente complicata.

Le dichiarazioni dell’esperto Fernando Alonso di Alpine

Alpine potrebbe avvicinarsi alle prestazioni della power unit della Ferrari, dominatrice indiscussa di queste prime battute del 2022? Secondo Fernando Alonso è un pensiero piuttosto ottimistico:

In Qualifica in Bahrain e in Arabia Saudita eravamo a otto decimi-un secondo dalla Ferrari – le parole dell’asturiano di Alpine riportate dalla testata Racefans.net –, credo che sarebbe un po’ troppo ottimista pensare di coprire quel divario in una sola stagione, ma è anche vero che con queste auto non si può escludere di trovare in galleria del vento una soluzione parecchio efficace in grado di permettere un salto di qualità a livello prestazionale considerevole”.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook Alpine F1 Team)