Motori

Ferrari regolarmente alla 1000 Miglia di Sebring?

Ferrari 1000 Miglia Sebring – Malgrado i provvedimenti degli ultimi giorni a causa del Coronavirus in Italia, la struttura sportiva AF Corse sarà regolarmente presente al prossimo round stagionale del FIA World Endurance Championship.

Ferrari ci sarà alla 1000 Miglia di Sebring?

La sempre più complessa situazione che si sta verificando a livello europeo circa l’espansione del COVID-19 non dovrebbe impedire la partecipazione di AF Corse al prossimo round stagionale di Sebring. La conferma arriva direttamente da alcune fonti riportate da Motorsport.com secondo cui non ci saranno problemi per le vetture italiane circa la partecipazione al sesto round stagioale.

Ferrari 1000 Miglia Sebring WEC
La Ferrari 488 GTE EVO #51 è alla ricerca della sua seconda vittoria stagionale – Photo Credit: AF Corse

Ferrari sarà così in grado di schierare le due GTE-PRO di Calado/Pier Guidi/Serra e di Rigon/Molina/Bird oltre che le quattro GTE-AM portate in pista sia da AF Corse (la #54 e la #83) che le Ferrari di MR Racing e di Red River Sport. Sia la Ferrari #51 che la #83 sono chiamate a vincere per mantenere alte le speranze per la conquista del titolo iridato: se la vettura della categoria GTE-PRO si trova ad inseguire con 26 punti di ritardo, la #83 conduce per soli due punti in categoria GTE-AM.

Inizialmente si pensava che addirittura il Super Sebring fosse a rischio. Tuttavia l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship ha assicurato che al momento non ci sono i presupposti per modificare il programma inizialmente previsto, ma la situazione verrà costantemente monitorata.

SEGUICI SU:

Back to top button