Ferrari 488 Pista nuovo record? Di recente i ragazzi di Sport Auto sono scesi in pista sul circuito del Nürburgring ed è uscito fuori un giro niente male, superando addirittura il giro ufficiale del supertest!

Ferrari 488 Pista record Nürburgring – I ragazzi di Sport Auto, rivista automobilista tedesca, non sono nuovi nel cimentarsi in hotlap mozzafiato a bordo delle supercar più svariate. Oggi è toccato alla Ferrari 488 Pista ed hanno fatto fermare il cronometro ad un tempo ancora più basso del supertest effettuato dalla Ferrari stessa!

Ferrari 488 Pista nurburgring hotlap
Ferrari 488 Pista hotlap al Nurburgring – Photo Credit: Ferrari media

488 Pista, com’è

La Ferrari 488 Pista evoluzione sportiva estrema della Ferrari 488 GTB è una delle vetture più amate nella storia del cavallino ed anche tra le più vincenti. Sotto il cofano giacciono ben 720 CV sprigionati dal motore V8 più potente della storia Ferrari, vincitore del premio come “Engine of the Year” per quattro anni di fila.

Esteticamente non si differenzia troppo dalla 488 GTB. La Pista, rispetto a quest’ultima presenta diverse appendici aerodinamiche in più e diversi deviatore di flussi maniacalmente studiati dagli ingegneri Ferrari per ottenere il massimo delle performance.

ferrari 488 pista
Ferrari 488 Pista al museo Casa Enzo Ferrari, Modena – Photo Credit: autore

Video hotlap Ferrari 488 Pista Nürburgring

L’hotlap della Ferrari 488 Pista effettuato sul circuito del Nürburgring è stato sensazionale. I ragazzi di Sport Auto hanno deciso di mandare a percorrere le insidiose curve che compongono, nei suoi 25,93 km il Green Hell, il loro pilota Christian Gebhardt che ha fatto segnare un hotlap migliore del supertest effettuato dalla Ferrari stessa.

Video hotlap Ferrari 488 Pista – Sport Auto

FOTO Ferrari 488 Pista

Tutte le foto sono a cura dell’autore: Raffaello Caruso

SEGUICI SU :