Una nuova collaborazione in arrivo nell’universo rosso di Maranello. Ferrari ed Amazon, infatti, hanno siglato un accordo commerciale che porterà benefici ad entrambe le aziende. Da più di quindici anni Amazon Web Services è la piattaforma cloud più utilizzata e ha continuamente allargato i suoi servizi in settori ad alto tasso di tecnologia. L’accordo con il brand del Cavallino Rampante, ovviamente, eleverà ancor di più la quota tecnologica.

La partnership tecnologica sarà estesa anche alle competizioni GT e Challenge ed alle attività automotive con Scuderia Ferrari Mission Winnow che svilupperà insieme ad Amazon Web Services una nuova piattaforma di fan engagement che permetterà di rinsaldare la forte relazione con i tifosi della Rossa che, attraverso un programma studiato ad hoc, entreranno sempre più nella quotidianità della vita di scuderia. Un’attrattiva davvero incredibile per tutti i sostenitori del team di Formula Uno.

Ferrari ed Amazon insieme: le parole di Binotto

Mattia Binotto (Managing Director e Team Principal Ferrari) ha spiegato: “Ferrari e AWS rappresentano l’eccellenza nei loro settori di attività e sono lieto di dare il benvenuto a un partner con un background eccezionale in termini di innovazione e creatività. Come Official Cloud Provider, AWS ci permetterà di trasformare la nostra azienda in un’organizzazione guidata dall’analisi dei dati che usa la potenza di questa tecnologia non soltanto per migliorare i nostri prodotti ma anche per relazionarci coi milioni di tifosi che abbiamo in tutto il mondo. Abbiamo scelto AWS per la sua attenzione incessante all’innovazione, la vasta offerta di soluzioni per l’apprendimento automatico e la provata esperienza nel supporto di partner mondiali. AWS non ha eguali nel portafoglio di servizi in cloud, inclusi computer vision e machine learning, e intendiamo sfruttarli per rafforzare e rendere più veloce la nostra capacità di analisi dei dati.”

Seguici su Metropolitan Magazine