Formula 1

Ferrari, Leclerc e Sainz in coro prima di Imola: “Appuntamento speciale”

Da outsider a team da temere terribilmente. Le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz sono pronte ad affrontare l’ennesima battaglia tra le curve casalinghe del Gran Premio dell’Emilia-Romagna di Formula 1. I due piloti si sono ritrovati “di fronte” in un’interessante intervista doppia che ha preceduto l’inizio del lungo weekend imolese.

Ferrari, le dichiarazioni di Leclerc e Sainz

Ecco cosa ha detto Charles Leclerc, ai microfoni di Sky Sport, alla vigilia del Gran Premio ospitato dalla pista di Imola:

Onestamente provo ad avere le stesse sensazioni che ho avuto per i primi tre gran premi. Perché penso che sia fondamentale approcciare a questo weekend nella stessa maniera, anche se ovviamente sarà molto speciale. E lo abbiamo già sentito e visto il sostegno arrivando in pista. Quindi sarà speciale, ma noi non dovremo strafare. Inizio stagionale? Non perfetto ma molto buono, è stato un inizio di stagione oltre le aspettative sapevamo di aver fatto un buon lavoro, però fino a quando non fai i risultati non puoi sapere se è davvero così. Ora, dopo tre GP, possiamo dire di aver fatto un grande lavoro, ma desso dobbiamo continuare così. La classifica? Sicuramente è una bellissima sensazione. Se mi sento leader? Finora è andata bene, però preferisco concentrarmi sul lavoro in pista. Voglio vincere e per quanto visto nelle altre gare abbiamo la macchina per lottare e provare a vincere. Sì, il mio obiettivo è vincere in questo weekend“.

Sempre ai microfoni dell’emittente satellitare si è disimpegnato anche Carlos Sainz, il compagno di squadra in Ferrari del monegasco attuale leader della classifica piloti:

Pubblico? Non ho vissuto mai questa sensazione qui e non so cosa aspettarmi. A Monza l’anno scorso c’era un po’ di gente, ma non è la stessa cosa di quello che vedremo qui. Io sarò pronto per dare il meglio per tutta la gente, proviamo a vincere e a fare una doppietta per tutti i tifosi. Sono tanto contento per il rinnovo, anche se è vero che lo so da un po’. Di sicuro mi sono svegliato più contento perché sapevo che ci sarebbe stato l’annuncio. E c’è tanta gente che fa festa per questo. È un momento ideale, anche per come sta andando la Ferrari, un momento ‘dolce’, per la fiducia che c’è tra oi piloti. Prolungare per due anni in più è perfetto. Perfetto farlo anche qui a Imola, la casa della Ferrari. E c’è margine di crescita, abbiamo dimostrato che siamo una squadra forte e unita“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – Scuderia Ferrari)

Adv
Pulsante per tornare all'inizio