Formula 1

Ferrari SF21: quale sarà la livrea per il 2021?

La stagione 2021 di F1 vedrà la Ferrari in pista con la nuovissima SF21, ma quale sarà la livrea della monoposto sulla quale si sta lavorando a Maranello? Il nome sembra essere ispirato ai nomi assegnati ad alcune monoposto della storia della Scuderia Ferrari, distaccandosi così dalla SF1000. Ma un altro dettaglio, questa volta sulla livrea, viene fornito dalle nuove mascherine indossate durante i test a Fiorano.

I test a Fiorano sulla SF71H con le nuove mascherine Ferrari

Durante i test a Fiorano, a bordo della SF71H, Charles Leclerc e i meccanici Ferrari hanno indossato per la prima volta le nuove mascherine della scuderia. A differenza di quelle della scorsa stagione queste non erano semplicemente rosse, ma avevano in aggiunta una striscia bianca con al centro il tricolore italiano. Sarebbe probabilmente un’anticipazione alla livrea della SF21, con dei rimandi alle colorazioni delle vetture Ferrari del passato.

Charles Leclerc 2021
Charles Leclerc nei test a Fiorano a bordo della SF71H – Photo Credit: Scuderia Ferrari Official Instagram

Probabilmente quindi in casa Ferrari, forse anche per dare un segnale importante ai tifosi della Rossa, si sta pensando ad un cambiamento. Ad un passo dal nuovo regolamento, la scuderia italiana starebbe facendo un passo indietro verso la sua storia. Un chiaro riferimento al passato è già nel nome SF21, sperando così di poter mettere una pietra sopra la stagione 2020 e le terribili prestazioni della SF1000.

La livrea per la Ferrari SF21: un salto nel passato

Un altro cenno al passato sarà la livrea stessa della vettura. Per quanto non influisca assolutamente sulla competività della monoposto, ricorderà a tutti gli appassionati del Cavallino dei bei vecchi tempi in Formula 1. Con lo sponsor Mission Winnow le Ferrari si sono colorate sempre più di nero, diventando anche opache. Ma rivedere in pista i piloti ufficiali Ferrari Carlos Sainz e Charles Leclerc, o gli altri piloti della Ferrari Driver Academy, sulla bellissima SF71H, ha ricordato a tutti gli appassionati di F1 la bellezza di quelle colorazioni lucide e brillanti.

SF71H Ferrari F1
La Ferrari SF70H in pista con a bordo i due piloti Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen – PhotoCredit: ferrari.com

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Annachiara D’Amato

Back to top button