Ferrari, sostituito motore sulla monoposto di Leclerc: la situazione
Una novità importante per quanto riguarda la Rossa di Maranello in questo sabato che compone il weekend del Gran Premio d’Italia. La Ferrari ha sostituito il motore sulla monoposto di Charles Leclerc in vista della Sprint Race Qualifying. La vettura numero sedici monterà il Power Unit 1 e non incorrerà, quindi, in sanzioni da parte dei commissari della pista di Monza.
Ferrari, sostituito il motore di Leclerc: niente penalità a differenza di Bottas
Charles Leclerc “torna al passato” e (ri)monta sulla sua Ferrari la Power Unit 1. Cosa è successo alla macchina del pilota monegasco? Il team italiano ha ravvisato problemi nella gestione elettrica del freno motore che hanno funestato il venerdì della Rossa di Maranello. È questo il motivo alla base del cambio di motore che ha interessato la monoposto numero sedici del Mondiale 2021 di Formula Uno. Situazione diversa, invece, per Valtteri Bottas. La Mercedes ha specificato:
“Abbiamo notato un problema con la PU di Valtteri verso la fine della FP1 e non abbiamo avuto il tempo per indagare, quindi abbiamo deciso di montare una nuova PU finché c’era ancora tempo per farlo“.
Per il pilota finlandese, bravo a staccare il miglior tempo nelle qualifiche per la Sprint Race, ci sarà una penalità da dover scontare nella griglia di partenza del Gran Premio d’Italia.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Pagina Facebook Scuderia Ferrari)