Oggi, 19 marzo, è la Festa del Papà 2021. Una celebrazione della figura paterna allargata a tutte le famiglie e a tutti i tipi di genitorialità. Un’occasione per ricordare le persone a cui vogliamo bene in un tempo in cui la distanza è diventata una drammatica necessità. Ecco allora una serie di frasi per fare i nostri migliori auguri per la festa del papà (e qui trovate una nostra selezione di regali ideali)
Qui abbiamo raccolto le frasi più belle: dai pensieri semplici e brevi, alle citazioni famose sulla paternità perfette per il 19 marzo 2021. C’è chi lo fa scrivendo un messaggio di auguri per la festa del papà, con frasi commoventi, ricordi e pensieri divertenti, magari facendosi ispirare da citazioni famose di scrittori, filosofi e poeti.
Festa del Papà 2021, i migliori auguri da mandare via WhatsApp
Iniziamo con alcune citazioni di scrittori, filosofi e poeti che meglio hanno saputo cogliere l’essenza e l’importanza dell’essere padre. Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito del padre nel suo piccolo pugno, l’ha catturato per sempre (Gabriel Garcia Marquez)
Ogni uomo può essere un padre, ma ci vuole qualcosa di speciale per essere un papà (Anne Geddes)
I padri devono sempre dare, per essere felici. Dare sempre. L’essere padre sta in questo (Honoré de Balzac)
Colui che genera un figlio non è ancora un padre, un padre è colui che genera un figlio e se ne rende degno (Fëdor Dostoevskij)
Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un’altra persona: ha creduto in me (Jim Valvano)
I papà sono uomini comuni trasformati dall’amore in eroi, avventurieri, narratori e cantanti (Pam Brown)
Nel rispetto per il proprio padre nulla è più grande, quanto stimarlo come si stima il Cielo (Confucio)
Quando un uomo si rende conto che forse suo padre aveva ragione, solitamente ha già un figlio che pensa che lui si stia sbagliando. (Charles Wadsworth)
I papà sono uomini comuni trasformati dall’amore in eroi, avventurieri, narratori e cantanti. (Pam Brown)
Non importa chi fosse mio padre; importa ciò che mi ricordo che fosse. (Anne Sexton)
Tutti i papà hanno il loro fischio speciale, il loro richiamo speciale. Il loro modo di bussare Il loro modo di camminare. Il loro marchio sulla nostra vita. Crediamo di dimenticarcene, ma poi, nel buio, sentiamo un trillare di note e il nostro cuore si sente sollevato. E abbiamo di nuovo cinque anni: stiamo aspettando di udire i passi di papà sulla ghiaia del vialetto (Pam Brown)
Le lacrime e le paure di un padre sono invisibili, il suo amore è silenzioso, ma la sua cura e protezione rimangono come un sostegno forte per tutta la vita (Ama H. Vanniarachchy)