In occasione del 25 aprile apertura gratuita di Musei, parchi archeologici e luoghi della cultura statali.
25 aprile, Festa della Liberazione: apertura gratuita per musei e luoghi della cultura statali
In occasione della Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile 2024, tutti i luoghi della cultura statali, musei e parchi archeologici, saranno visitabili gratuitamente. Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano ha infatti proposto aperture gratuite in vista del 25 aprile . Oltre alle consuete domeniche al museo – in tutto 12 durante l’anno – si aggiungono ulteriori date: 25 aprile, 2 giugno e 4 novembre. Queste le dichiarazioni del Ministro Gennaro Sangiuliano, come riporta il Comunicato Stampa ufficiale consultabile sul sito del MiC ( Ministero della Cultura):
“Rinnoviamo l’iniziativa anche quest’anno: il 25 aprile sarà la prima di tre nuove giornate gratuite da me fortemente volute per associare a ricorrenze altamente simboliche per la Nazione la visita nei luoghi della cultura”.
I luoghi si potranno visitare nei consueti orari di apertura, previa prenotazione dove quest’ultima è prevista. Mentre, per ulteriori dettagli e chiarimenti, è sempre possibile visitare il sito ufficiale del MiC.
Seguici su Google News