Cultura

Festa della mamma da remoto, come celebrarla a distanza

Il 10 maggio 2020 sarà la festa della mamma e, vista la situazione di pandemia globale che stiamo vivendo, in tanti saranno costretti a passare questa giornata lontano dalla propria famiglia.

La mamma è una figura fondamentale nella vita di ognuno e festeggiarla degnamente una volta l’anno è il minimo che si possa fare. Non importa quanti anni si hanno, un abbraccio della propria madre è qualcosa di insostituibile e riempie il cuore di gioia. Purtroppo quest’anno sono proprio gli abbracci a esserci negati, soprattutto se non si vive più sotto lo stesso tetto. 

Ma il fatto di non potersi scambiare un abbraccio non vuol dire non poter condividere altre forme di affetto in questo giorno così speciale. Donna Moderna ha provato a immaginare tutta una serie alternativa di modi per riuscire a sentirsi vicini alla propria mamma anche solo con il cuore, affinché la distanza sia solo fisica.

Ad esempio è possibile far sentire la propria presenza con una videochiamata, per degli auguri fatti guardandosi negli occhi, anche attraverso un monitor. Oggi è anche possibile fare delle videochiamate con più partecipanti, in modo da coinvolgere anche altre persone della famiglia, per fare sentire ancora meno sola la propria mamma. E se si hanno dei figli, sarà ancora più emozionante consentire alla nonna di ricevere gli auguri in video dai propri nipotini.

Sempre a distanza, Donna Moderna consiglia di pranzare o cenare insieme, seppur divisi dallo schermo di un computer. Il momento di condivisione potrebbe cominciare già dalla preparazione dei piatti, seguendo naturalmente la ricetta della mamma. Certo, non è la stessa cosa che mangiare seduti nella stessa stanza, ma questo giorno resterà sicuramente impresso nella memoria.

E la tecnologia ci viene incontro anche per un regalo originale e sicuramente molto gradito: un album digitale con le vostre foto, quelle dei momenti felici trascorsi insieme, che la mamma potrà guardare dal proprio smartphone tutte le volte che sente la mancanza della sua famiglia.

E poi, non dimentichiamo che oggi è possibile anche acquistare un regalo comodamente a casa. Da un recente sondaggio realizzato da Discoup.com, una delle piattaforme di shopping on line più frequentate, è emerso che gli italiani non si esimeranno dall’acquistare un regalo per la festa della mamma neanche in questo periodo di lockdown. Le preferenze vanno sempre su piante e fiori, gioielli e accessori di bigiotteria e capi di abbigliamento.

In questo, Discoup viene incontro a qualsiasi esigenza, con una sezione interamente dedicata alla festa della mamma. Non si può solo approfittare dei coupon e dei codici sconto presenti sul portale per acquistare il regalo per la propria mamma, ma è possibile anche farle recapitare il pacchetto direttamente a casa. Un modo ancora più sorprendente per esserle vicini in questo momento difficile. 

A causa del lockdown tante persone hanno dovuto smettere di lavorare ed è proprio a loro che si rivolge Discoup con i suoi coupon e i suoi codici sconto, da utilizzare per l’acquisto di un mazzo di fiori, un profumo o un bel libro da regalare per la festa della mamma.

Back to top button