Roma si prepara a vivere la festa di San Pietro e Paolo, santi patroni della capitale d’Italia. La “Città Eterna“, come di consueto, varerà diverse iniziative, stavolta regolate dalle restrizioni igienico-sanitarie atte ad evitare il contagio da Coronavirus, per festeggiare la ricorrenza che dovrebbe culminare con la celeberrima girandola su Castel Sant’Angelo. Intanto, per l’evento torneranno anche gli “Ambulanti di Forte dei Marmi“.

Festa San Pietro e Paolo: un gradito ritorno

Speciale ed esclusivo appuntamento con l’evento-mercato più famoso d’Italia. Voglia di estate, di svago e di normalità e così ritorna a grandissima richiesta a ROMA l’eccellenza dell’unico vero ed originale mercato di qualità de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”. Lo spettacolo delle famosissime boutique a cielo aperto, con il meglio del Made in Italy artigianale, come pelletteria (borse e scarpe) di unica ed esclusiva fattura artigianale, la migliore produzione di cachemire, nuove collezioni moda, tessuti di arte fiorentina e tanta qualità garantita dal Consorzio al prezzo migliore.

Appuntamento per lunedì 29 giugno a Roma nella location di Lungotevere Testaccio, ex Mattatoio (Metro B, fermata Piramide). In occasione della storica e tradizionale Festa di San Pietro e Paolo. Un ingresso per le auto è previsto da Largo Dino Frisullo. Una giornata da non perdere per i tantissimi appassionati dell’originale Consorzio della zona. Sarà la festa dello shopping più glamour e conveniente, con orario continuato, anche in caso di maltempo, dalle 8 alle 19.

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi foto borsa artigianale estiva 2020, festa San Pietro e Paolo

Gli “Ambulanti di Forte dei Marmi”

I famosi ambulanti toscani, ormai valutati oltre l’aspetto commerciale e divenuti un vero e proprio fenomeno di costume, tornano dunque nella Capitale per riportare anche qui le magiche atmosfere del Mercato del Forte, sinonimo di genuinità e qualità artigianale garantita. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito “evento-mercato“.

La definizione non è casuale, ma vuole sottintendere l’unicità (nel panorama nazionale) e la valenza prima di tutto culturale, oltreché commerciale, della proposta. Non a caso, ormai, si parla del Consorzio “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi” come di una “eccellenza italiana”. L’anno scorso, il Consorzio ha organizzato oltre 100 tappe di questo spettacolo in giro per l’Italia, ovunque seguito da un pubblico di fans e appassionati del genere, generando importanti ricadute di indotto turistico e commerciale per le città ospitanti. Ecco le parole di Andrea Ceccarelli, presidente del Consorzio:

“Il nostro è un invito a diffidare di ogni tentativo di imitazione e valutare, invece, passando direttamente tra i nostri banchi, la qualità delle nostre merci e l’immagine coordinata delle nostre bancarelle. Il nostro marchio è ormai sinonimo di shopping esclusivo e conveniente”.

Seguici su Metropolitan Magazine