Cultura

Feste con piscina: come organizzarle al meglio

Se siamo amanti del nuoto, o semplicemente abbiamo il desiderio di svolgere una cerimonia o un festeggiamento in un posto un po’ particolare potremmo pensare a valutare delle proposte per quanto riguarda le feste con piscina.

In questo caso si assicuri che ci sarà anche un divertente intrattenimento, soprattutto nei mesi più caldi dove si rischio che, pur festeggiando all’aperto, ci sia troppo caldo. Purtroppo un ristorante non può garantirci questo tipo di servizio dal momento che è un locale che nasce esclusivamente per preparare del cibo, da destinare ai suoi avventori.

Il focus di un ristorante non riguarda minimamente l’organizzazione di eventi, a differenza delle ditte di Catering che sono specializzate proprio in questo. Ma vediamo nel dettaglio che cosa sia esattamente un’azienda di Catering e come può esserci utile in tutte le circostanze nelle quali vogliamo fare una festa, festeggiare una cerimonia, radunarci con amici e parenti o con colleghi di lavoro. Le ditte di Catering sono ditte che hanno la capacità di fornire ai propri clienti tutto il necessario per svolgere la propria cerimonia, ovviamente considerando il banchetto, in un luogo predisposto.

Questo luogo potrebbe essere di proprietà di chi organizza l’evento, ad esempio una villa, un parco, un giardino eccetera o semplicemente potrebbe essere affittato per il giorno in cui si vuole festeggiare.

Esistono tantissimi posti storici, masserie, castelli, palazzi d’epoca, parchi, che mettono a disposizione questa possibilità.

Una volta che siamo sicuri di avere idea di dove svolgere la nostra riunione allora potremmo prendere accordi anche per il tipo di cibo che vogliamo venga servito ai nostri ospiti.

Una buona azienda di Catering si avvale di chef in grado di fare diverse proposte, perché per una festa che sia ben uscita bisogna sempre tenere in conto che le persone hanno gusti differenti e devono essere tutte soddisfatte per ricordare al meglio l’evento.

Forse la parola chiave di questo tipo di servizio è proprio “flessibilità”. Flessibilità nei menu, nel tipo di servizio, nel tipo di organizzazione, nell’allestimento, eccetera. L’azienda ha a disposizione tutto il necessario, a partire dalle pentole con cui cucinare, il personale, i bicchieri, i i tavoli, le tovaglie: tantissime altre opzioni che possono essere portate esattamente dove desideri. Anche a bordo piscina, perché no? La personalizzazione del catering rende possibile, ad esempio, istituire un banco di gelati dove vengono serviti magari con la frutta o con i cocktail, una scelta semplice da mettere in pratica ma che in realtà si può rivelare di grande effetto per i nostri ospiti, che non saranno costretti a rimanere seduti al tavolo di un ristorante ma potranno passeggiare e godersi l’evento, chiacchierando tra loro, coccolati dal personale che si premurerà di servire continuamente buon cibo e buoni bevande. Esistono delle opzioni di base, per dare un’idea veloce e dei prezzi e delle possibilità, ma in realtà è solamente un punto di partenza, perché quello che potremmo fare con il responsabile della ditta è proprio andare a ricostruire l’evento esattamente come lo abbiamo immaginato, sapendo che verremo facilitati e agevolati dalla ditta scelta.

Back to top button