il Festival del cinema di Cannes si farà in presenza. Ad annunciarlo gli organizzatori, speranzosi che la situazione Covid si indebolisca notevolmente. Se il 2020 aveva visto una Croisette spoglia del folgorante glamour e di artisti blasonati, quest’anno a Cannes non vogliono assolutamente ripetere l’esperienza digitale.
Una cosa è quasi certa al momento: la rassegna cinematografica non si farà nel mese di maggio. Le date previste dagli organizzatori, ovvero dal 11 al 22 maggio, saranno rinviate all’imminente estate. Attualmente, come dichiara il portavoce del Festival, ” gli organizzatori hanno deciso di temporeggiare ancora per valutare la situazione a inizio anno”. Dunque “è in corso una riflessione su una finestra di date ipotizzata tra fine giugno e fine luglio”.
Le intenzioni sono delle migliori, ma non si vuole sottovalutare la gravità dell’emergenza sanitaria. Detto ciò, rigide norme precauzionali, come quelle utilizzate ai Festival cinematografici di Venezia e di Berlino, potrebbero garantire la riuscita di un’edizione canonica. Per il momento non resta che augurare buona fortuna al Festival di Cannes e attendere informazioni più precise sulle date.
Marta Millauro
Seguici su