La 80 Mostra del Cinema di Venezia volge al termine, siamo infatti arrivati all’ultima serata del Festival di Venezia, un appuntamento fisso per questi giorni settembrini che avevano da sempre avuto un significato ben preciso: pioggia di star sul nostro red carpet. Quest’anno, come sappiamo e risappiamo (ma fondamentale ripeterlo, per far sì che la situazione possa risolversi il prima possibile) abbiamo avuto una versione un po’ anomalo del Festival a causa dello sciopero di sceneggiatori e attori, per questo senza star hollywoodiane e molte invece italiane.

Questo red carpet infatti è stato salvato dalle nostrane Caterina Murino, in Giorgio Armani Privé, madrina di questa cerimonia. Claudia Gerini e Micaela Ramazzotti dallo stile raffinato e che si farà ricordare. Per il resto, leggiamo insieme e i top e i flop di questa edizione.

Festival di Venezia 80: look top e look flop della cerimonia di chiusura

Caterina Murino in un abito Blu Cina in Giorgio Armani Privé: il colore sni, il vestito sì. Promossa

Bella Micaela Ramazzotti in Stella McCartney completamente in bianco, e un collarino stretto di strass. Assolutamente sì. Top!

Claudia Gerini in Giorgio Armani: classica, raffinata, in nero. Niente da obiettare. Top

Cailee Spaney in un vestito abbastanza semplice in vellutino in questa stagione? Per noi è un flop.

Alice Diop in crema, maniche tagliate al centro che le donano parecchio. Noi diamo un bel top!

Mia Hansen-Love in Chanel che però mette una gonna semplicissima e una canotta? Potevamo fare molto meglio di così. Flop.