Filippa Lagerback, moglie di Daniele Bossari ha descritto con termini drammatici il lunghissimo periodo di difficoltà personale ed emotiva di suo marito. La Lagerback, che dall’anno scorso si è trovata a dover rilasciare moltissime dichiarazioni in merito a questa storia per saziare la curiosità del pubblico, ha scelto di utilizzare la parola “inferno” per indicare quel momento del passato che sembrava essere sul punto di trascinare via la sua felicità e quella di Daniele.
“Siamo stati all’inferno insieme” ha infatti dichiarato Filippa Lagerback, che ha affermato anche che da quella estenuante prova emotiva la coppia è uscita rafforzata e più vicina che mai.
Una vicinanza e un recupero che sono stati coronati negli anni passati durante il Grande Fratello VIP 2, vinto proprio da Bossari. All’epoca tutto sembrò un po’ forzato da parte degli autori del programma e Bossari non sembrava davvero convinto di voler fare in diretta la proposta di matrimonio alla sua storica compagna: nonostante tutto la proposta c’è stata, così come c’è stata la celebrazione in pompa magna del matrimonio.
Quando Filippa Lagerback ha cominciato a parlare delle difficoltà di coppia che lei e il suo attuale marito hanno dovuto attraversare, in molti si sono chiesti se queste difficoltà non fossero dovute a un nuovo tradimento di Bossari il quale, come si dice, potrebbe aver perso il pelo ma non il vizio.
In realtà Filippa non ha mai dato adito a pensare che Daniele abbia tradito la sua fiducia, ma ha sempre parlato di problematiche personali del conduttore, che sono state risolte da un puntuale lavoro dello psicologo e dal costante sostegno delle persone che a Daniele erano più vicine, tra cui l’amatissima figlia Stella nata dalla relazione tra Daniele e Filippa.
Filippa Lagerback, la vita contro la morte
L’invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito russo, ha sconvolto il mondo. Le immagini provenienti dalle zone di guerra, segnate da morte e distruzione, ci hanno riportato indietro di quasi ottant’anni. Qualcosa che sembrava impossibile potesse ritornare, si è riproposta con tutta la sua ferocia. La conduttrice svedese, così come tutti, è sconvolta, incredula ed angosciata. La guerra porta con sé soltanto la morte e lei ha voluto rispondere all’orrore con una foto di forte impatto emotivo.
Sul suo profilo Instagram, la conduttrice svedese ha postato una bellissima foto in bianco e nero, che la ritrae incinta, in attesa della nascita di sua figlia Stella, insieme al suo compagno Daniele Bossari. La didascalia che accompagna la foto non ha bisogno di alcuna spiegazione: “Ho chiesto “E tu come stai?” ieri nelle storie e le risposte sono tutte simili: angoscia, paura, timore, ansia…stiamo tutti con il fiato sospeso seguendo ogni aggiornamento, domandandoci come possa essere possibile tale follia. Noi, che vogliamo celebrare la Vita, stiamo Uniti. Vi voglio bene“. Cosa aggiungere?
I commenti al post della conduttrice
Non sono mancati i commenti all’emozionante post della conduttrice svedese. Alcuni hanno persino chiesto se la foto è soltanto un ricordo o davvero è in attesa di un altro bimbo. La maggior parte, invece, ha apprezzato questo fortissimo contrasto, proposto dalla fotografia, tra una vita che sta per nascere e quella che la guerra, inevitabilmente, porta via con sé.
Un messaggio, forse, riassume al meglio un po’ tutti gli altri: “Questa meravigliosa foto è il modo migliore per celebrare la vita. Sono sempre fiera di seguirvi, siete speciali“. La vita vista come un baluardo da difendere e proteggere ad ogni costo, con tutte le nostre forze. Ora più che mai.