Tennis

Filippo Volandri sulla Coppa Davis: “Abbiamo cinque leader…”

La Nazionale italiana di tennis è pronta ma, soprattutto, ottimista in vista dell’inizio della Coppa Davis. Tra meno di una settimana, infatti, gli azzurri della racchetta scenderanno in campo per l’inizio di questa competizione. Orfano di Matteo Berrettini, il team tricolore capitanato da Filippo Volandri ha scelto i suoi alfieri ma il numero uno degli italiani ancora non ha ufficializzato i nomi dei partecipanti. I tennisti nostrano sono stati inseriti nel Girone E e debutteranno venerdì contro gli Stati Uniti.

Le parole di Filippo Volandri

Ecco le parole del capitano della selezione azzurra di tennis che si appresta a vivere un’emozionante Coppa Davis con una fiducia sempre più crescente, nonostante l’infortunio di Matteo Berrettini che terrà lontano da questa competizione il tennista romano:

Nella mia squadra ci sono cinque leader e ognuno deve fare la sua parte. Quello che mi è piaciuto di tutti i ragazzi è il mettersi a disposizione di un gruppo, cosa che non è scontata per un giocatore di tennis – le parole del capitano azzurro – Nella mia testa le scelte le ho fatte. Giocare in casa? E’ una cosa straordinaria, ci sarà una bolgia e il pubblico ci aiuterà di sicuro“. 

Seguici su Metropolitan Magazine

(credit foto – pagina Facebook Federtennis)

Adv
Adv
Adv
Back to top button