Final Fantasy XIV ha una serie TV Live action con attori in carne ossa; Netflix è interessata al prodotto e vorrebbe distribuirlo in Occidente. In questo articolo scopriremo di più sulla serie del titolo Square Enix.

Final Fantasy XIV: La serie

Final Fantasy XIV
L’MMORPG di Square Enix è un gioco in continua espansione – Fonte: Square Enix

La serie live action di Final Fantasy XIV nasce da una collaborazione tra Sony Pictures Television, Square EnixHivemind, quest’ultima ha curato anche l’adattamento televisivo di The Witcher per Netflix. Hivemind ha scelto proprio il capitolo online della saga perché i suoi contenuti e ambientazioni sono più affini alla loro visione creativa.

Va aggiunto inoltre che il gioco è in continua espansione e questo aspetto permetterà ai produttori di realizzare nuove stagioni della serie inserendo nelle puntate degli aspetti del gioco che vedremo nelle prossime release. Già confermati due capisaldi della serie: i Chocobo e Cid che dovrebbe apparire nella primissima scena della prima puntata.

Dinesh Shamdasani, uno dei fondatori di Hivenmind, ha dichiarato durante il Comic-con di New York che Netlfix ha già richiesto alla sua compagnia i diritti di messa in onda della serie per l’Occidente.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook Infonerd: https://www.facebook.com/InfoNerd.MMI

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia

© RIPRODUZIONE RISERVATA