Una notte magica da vivere con grande emozione. In questa finale di Champions League, Thomas Tuchel arriva alla sfida come sfavorito nel pronostico iniziale al cospetto del Manchester City di Pep Guardiola. Il Chelsea, però, era dato per “spacciato” già diversi turni fa ed invece, con grande sorpresa di tutti, è giunto meritatamente all’ultimo atto della coppa più importante del continente europeo. Adesso, manca l’ultima tacca: battere, forse, la squadra più forte del mondo.

Champions League, Tuchel: “Giocare contro Pep è sempre difficile”

Ecco le dichiarazioni di Thomas Tuchel alla vigilia dell’importante sfida di Champions League: “Abbiamo giocato sei partite insieme in Champions League. Sentiamo che stiamo lavorando duramente per essere qui e siamo affamati. Non siamo ancora felici, soddisfatti o super eccitati. Siamo qui per vincere il trofeo con tanto coraggio e voglia di vincere“.

Differenza tecnica con il City: “Abbiamo avuto diverse esperienze contro di loro. Sappiamo quanto dobbiamo essere coraggiosi nel gioco. È molto difficile giocare contro City, Bayern o Barcellona, ​​con Pep in panchina. Sono forse la migliore squadra in Europa, o nel mondo, e hanno creato un gap in relazione agli altri. Ma abbiamo accorciato quella distanza nelle ultime partite“.

Passaggio su Jorginho: “E’ una delle menti della squadra, è un giocatore strategico, bravo nei passaggi e nella distribuzione della palla. E’ un bravo comunicatore in campo e ha grande esperienza“.

Seguici su Metropolitan Magazine