Finale SuperCoppa Italiana: le ultime da Gedda

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Manca veramente poco alla sfida tra Juventus e Milan che assegnerà la Supercoppa Italiana 2018. Si affrontano le squadre con hanno vinto più volte questa competizione ( Sette a testa). La Juventus detentrice sia del Campionato di Serie A sia della Coppa Italia, vinta nel maggio scorso, proprio contro il Milan, vuole vincere per invertire il trend negativo delle di due sconfitte nelle ultime due finali. Per farlo punterà sull’uomo delle finali Cristiano Ronaldo e su Paulo Dybala, che segnando una rete diventerebbe il calciatore con più marcature in questa speciale competizione. Il Milan di Gattuso dal canto suo vuole dare una sterzata alla stagione, consapevole di affrontare una squadra più attrezzata sulla carta e con la grana Higuain desideroso di raggiungere il suo mentore Sarri al Chelsea.

Vediamo come scenderanno in campo le due squadre:

Allegri scegli il 4-3-3 con il polacco Szczesny a difendere i pali. In difesa torna Cancelo dopo lo stop, sulla destra Alex Sandro e come coppia centrali Bonucci-Chiellini. Sulla linea mediana spazio a Bentancur, Pjanic e Matuidi. Mentre in avanti ad affiancare la coppia Ronaldo-Dybala troviamo Douglas Costa.

Gattuso risponde anche esso con il 4-3-3 affidando la porta a Gigio Donnarumma eroe della finale di Doha vinta dai rossoneri ai rigori. Difesa composta da Calabria, Zapata, Romagnoli Rodriguez. A centrocampo i muscoli di Kessie e Bakayoko per supportare il talento di Paquetà. Davanti Castillejo Cutrone Calhanoglu. Cutrone sostituirà il Pipita Higuain che dopo un colloquio con il tecnico calabrese ha scelto di comune accordo di partire dalla panchina.

Si tratta della terza finale tra i due Club. Le precedenti si sono concluse sempre ai rigori, e hanno visto vincere la Juventus nel 2003 a New York, mentre la più recente si è svolta a Doha nel 2016 e ha visto trionfare il Milan con la parata decisiva di Donnarumma su Dybala.

Si gioca al King Abdullah Sports City, di Gedda alle ore 18:30 italiane.

Arbitra la gara il Signor Banti.

Luca Pradella.