Arte e Intrattenimento

Finito l’amore tra Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì

Finito il matrimonio tra Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì.

Finito il martirio di una love story giunta alla fine già da un paio di mesi in cui la coppia viveva separata. E’ stata l’attrice a chiedere la separazione. La coppia, sposata il 17 gennaio 2009, ha avviato le procedure necessarie per definire la separazione. A gennaio avrebbero compiuto 10 anni di matrimonio.

La storia d’amore tra Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì

Paolo Virzì, 54 anni, maestro della commedia, e Micaela Ramazzotti, 39 anni, attrice promettente, si erano conosciuti nel 2007 durante le riprese di “Tutta la vita davanti”, pellicola che è stata il trampolino di lancio della Ramazzotti. Micaela era stata segnalata a Virzì dal fratello Carlo e aveva poi ottenuto la parte dopo il provino. 

Finito l’amore tra Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì
Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì nella presentazione de “Tutta la vita davanti” (Photo Credits: www.speakerscorner.me)

Il regista livornese aveva già una figlia. L’attrice romana, invece, era single. L’amore tra loro, esploso immediatamente, era stato tenuto nascosto per un po’. Poi la convivenza e il matrimonio nel 2009. La coppia ha due figli, Jacopo nato nel 2010 e Anna nata nel 2013. Il parto della secondogenita è stata filmata da Francesca Archibugi e usata nel film “Il nome del figlio”.

Finito l’amore tra Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì
Paolo e Micaela con i figli (Photo Credits: www.vanityfair.it)

I film insieme

Insieme hanno girato tre film. Nel 2008 “Tutta la vita davanti (galeotto del loro amore) ispirato al mondo dei call-center. Successivamente, “La prima cosa bella” in cui Micaela Ramazzotti interpretava la versione giovane del personaggio di Stefania Sandrelli. Infine, “La pazza gioia con Valeria Bruni Tedeschi.

Finito l’amore tra Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì
Micaela Ramazzotti e Valeria Bruni Tedeschi intervistate per la presentazione de “La pazza gioia” (Photo Credits: www.youtube.com)

Le nuove proiezioni al cinema

Da parte dei diretti interessati conferme o smentite se tra di loro è tutto realmente finito ancora non ce ne sono state. Intanto, Virzì è tornato in scena con il suo ultimo lavoro: “Notti Magiche”, una sorta di pamphlet autobiografico. Ma anche la Ramazzotti in questi giorni è nelle sale assieme al collega Fabio De Luigi con il film “Ti Presento Sofia” diretto da Guido Chiesa. 

Patrizia Cicconi

Adv
Adv
Back to top button