Si apre un nuovo percorso per la Fiorentina, Dopo l’addio di Montella, lunedì contro il Bologna ci sarà l’esordio di Iachini sulla panchina viola. Occhi puntati sul calciomercato.

La Fiorentina ha bisogno di vincere per ritrovare un po’ di tranquillità dopo un difficile girone d’andata. Intanto il calciomercato si avvicina e compaiono i nomi dei possibili rinforzi per i viola…

Fiorentina, la situazione

Non sarà certo una partita facile la prima del nuovo tecnico. La squadra viola andrà a giocare lunedì alle 12.30 a Bologna. Si troverà davanti un Bologna in salute (La squadra di Mihajlovic ha totalizzato 9 punti nelle ultime 4) e dovrà interrompere un terribile score: la Fiorentina non vince in campionato dal 30 Ottobre.

Iachini dovrà raddrizzare una stagione difficile. La sua squadra si trova attualmente al quindicesimo posto ed è a solo 3 punti dalla zona retrocessione. Per questa rincorsa saranno fondamentali i recuperi dei giocatori più importanti. Con Chiesa appena rientrato l’uomo più atteso è sicuramente Ribery, l’esterno francese è però ancora lontano dal rientro.

Fiorentina, Vlahovic
Vlahovic, l’attaccante è uno dei giocatori più in forma dei viola
Photo credit: Getty images

Calciomercato

Si muove qualcosa in casa viola per quanto riguarda il calciomercato. Un nome accostato di recente al club di Commisso è quello di Politano. Secondo Calciomercato.com la Fiorentina era interessata al giocatore già con Montella e ora potrebbe provare ad arrivare al giocatore anche con Iachini. Il neo tecnico ha infatti già allenato l’esterno italiano nel Sassuolo e vorrebbe averlo come rinforzo a Firenze. L’operazione è difficile, anche se decisiva potrebbe essere la volontà del giocatore che sta trovando poco spazio a Milano. Sembrerebbe esserci anche la concorrenza della Roma per il giocatore. Si attendono sviluppi.

Anche Barone ha dato qualche spunto di calciomercato ai microfoni di FirenzeViola. Il dirigente ha fatto capire come la Fiorentina non abbia ancora mosso passi concreti, lo staff viola vuole prima capire le necessità del nuovo tecnico e scovare eventuali opportunità di mercato. Barone ha anche speso buone parole per Pedro, l’attaccante ha finora avuto poco spazio, ma ha la fiducia della dirigenza.

Politano
Politano, l’esterno in forza all’Inter è ricercato da diversi club
Photo credit: Photo by Emilio Andreoli/Getty Images

Sezione calcio

La nostra pagina Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA