Calcio

Fiorentina: Callejon, siamo ai saluti? Possibile ritorno in Spagna

La Fiorentina si prepara alla trasferta di Torino di questa sera, in un match che si preannuncia fondamentale per quello che sarà il futuro dei viola in questa stagione. Sul mercato chiuso l’acquisto di Malcuit, mentre continua ad esserci fermento anche in uscita. Callejon potrebbe chiudere l’esperienza a Firenze prima del previsto.

Fiorentina: trasferta a Torino prima del gong del mercato

Porte girevoli in casa Fiorentina, in quelli che sono gli ultimi scoppiettanti giorni del sessione invernale di calciomercato. Ore che combaciano anche con la fondamentale gara con il Torino, vero bivio per il restante cammino della stagione. Il successo della scorsa settimana contro il Crotone fanalino di coda ha permesso ai viola di dimenticare Napoli, ma non solo. L’ennesima rete di Vlahovic ribadisce gli ottimi segnali provenienti da un giocatore rivitalizzato dalla gestione Prandelli, pronto per caricarsi sulle spalle l’intero reparto offensivo gigliato. I 3 punti conquistati sono poi la conferma di un percorso destinato a crescere, anche grazie ad importanti movimenti sul mercato.

Prandelli può ora lavorare su un organico che si sposa al meglio con la forma che immagina per la Fiorentina nel girone di ritorno. Ad una squadra che mostra timidi segnali di ripresa si aggiungono infatti innesti di qualità ed esperienza come Kokorin e Malcuit. Due acquisti volti a dimostrare come i viola puntino a giocatori pronti per tornare nelle zone di classifica che più gli competono. Mai scoppiato il feeling invece tra Prandelli e tre giocatori presto accompagnati alla porta. Cutrone, Lirola e Duncan non hanno convinto l’ex CT azzurro. Tutti schierati col contagocce. Molto probabilmente non saranno però gli unici ad abbandonare Firenze in questa sessione di mercato.

Callejon tentato da un ritorno in patria

Tra i più deludenti della tormentata stagione della Fiornetina non può non figurare Josè Maria Callejon, pallido fantasma di quello ammirato nel lungo soggiorno a Napoli. Lo spagnolo non convince e non è soltanto un comprensibile capriccio di una piazza dai gusti storicamente sofisticati. La stessa società sembra infatti essersi convinta del fallimento dell’operazione chiusa nella scorsa estate. Le sue caratteristiche non appaiono poi molto inclini al tipo di calcio che vuole proporre Prandelli.

Alla luce di quanto riporta Firenzeviola.it, Callejon potrebbe presto partire. Su di lui si è ripresentato il Granada, già forte in estate sull’esterno andaluso. In un’idea intrigante, vista la vicinanza con la propria terra di origine. Addio a Firenze che non dovrebbe però rivelarsi così repentino. Difficile possa consumarsi in questa sessione di mercato. Probabile pista iberica anche per quanto riguarda il futuro di Erick Pulgar. Sul cileno non ci sarebbe infatti soltanto l’interesse del Cagliari. Il Valencia sarebbe sulle sue tracce.

Matteo Curreri

Seguici su:

Pagina Facebook

Metropolitan Calcio

Per altri articoli sul calcio clicca qui

Credit Image

Adv

Related Articles

Back to top button