Fiorentina-Genoa, Serie A: ultime, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Redazione Sport

Dopo aver assistito al turno (quasi) completo che si è giocato tra venerdì, sabato e domenica, il campionato di massima serie è pronto a completare questa trentaduesima giornata di Serie A mandando in campo le ultime due sfide che andranno a ridisegnare, completamente, la classifica del torneo. Terminate questi due incontri, infatti, tutti potranno tornare a fare i propri conti con gli obiettivi fin qui inseguiti, nella speranza di poter brindare al loro raggiungimento a fine maggio, prima dell’arrivo dell’Europeo. Una delle partite protagoniste in questo lunedì sarà Fiorentina-Genoa, gara che metterà di fronte una formazione vogliosa di qualificarsi alle competizione europee contro una che ha raggiunto, praticamente, l’obiettivo salvezza. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla contesa con le ultime, il pronostico, il momento delle due società, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita.

Fiorentina-Genoa, Serie A: momento delle due squadre e pronostico

(Credit foto – pagina Facebook Genoa CFC)

Due stati di forma completamente diversi per due squadre che hanno obiettivi certamente opposti. La classifica, però, non racconta esattamente questa storia. Dopo aver disputato l’andata dei quarti di finale di Conference League, la Fiorentina si rituffa in campionato con il piglio di chi deve invertire un trend negativo: la vittoria ai viola manca da quattro sfide (due sconfitte e due pareggi) e nell’ultima di massima serie è arrivato il ko in casa della Juventus per 1-0. Sono tre, invece, i risultati positivi di fila per un Genoa che si è portato in scia dei toscani (rossoblù a meno cinque) e attendono solo la matematica per brindare alla salvezza. Nell’ultimo incontro, i liguri hanno espugnato per 2-1 il campo dell’Hellas Verona. Nonostante questi presupposti, il pronostico premia la compagine di Vincenzo Italiano su quella di Alberto Gilardino. Ecco le probabili formazioni:

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Haps; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Gilardino

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Duncan, Lopez; Ikoné, Barák, Kouame; Belotti. Allenatore: Italiano.

Diretta tv dell’incontro del Franchi di Firenze

Fiorentina-Genoa, incontro valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie A, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma streaming di DAZN, emittente che ha acquisito in esclusiva tutti i diritti di trasmissione delle partite del nostro calcio. Appuntamento per il calcio d’inizio di questa sfida previsto per questo lunedì alle ore 18:30 sul manto erboso dell’Artemio Franchi di Firenze.

(Credit foto – Getty Images)

Seguici su Google News