Fiorentina, il rimorso di Vincenzo Italiano: “Abbiamo avuto tante palle-gol per cambiare la partita”

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

La Fiorentina si trova davanti ad un momento veramente complicato da digerire. La seconda sconfitta consecutiva in una finale di Conference League ha scatenato un’atmosfera rovente all’interno della tifoseria che si aspettava qualcosa di più da parte dei propri beniamini. La viola nel complesso non ha nemmeno giocato male, ma purtroppo ha dovuto fare i conti con la poca concretezza sotto porta. Al termine dell’incontro il tecnico Vincenzo Italiano è intervenuto per fare il punto della situazione su una squadra che anche lui, come da accordi già presi, è destinato a lasciare.

Vincenzo Italiano: “E’ un dispiacere”

(Credit foto – pagina Facebook ACF Fiorentina)

Queste dunque alcune delle dichiarazioni del tecnico in conferenza stampa riprese da FirenzeViola: “Penso che la squadra abbia giocato una partita come va giocata una finale. Abbiamo concesso il giusto, abbiamo avuto palle gol, serviva più concretezza e loro hanno trovato la giocata negli ultimi minuti. Secondo me c’era fallo su Milenkovic. Abbiamo avuto tante palle gol che potevano cambiare la partita. Lo sapevamo che non poteva venire una partita bella, giocata con qualità, ma potevamo fare qualcosa di più con gli ingressi in campo di Ikone e Beltran. Arrivare in fondo e perdere così, senza mai essere dominati, è un dispiacere. Potevamo essere noi ad alzare la coppa, è un dispiacere”.

Poi uno sguardo anche al futuro: “Ho parlato col presidente e nei prossimi giorni, prima o dopo Bergamo ci incontreremo e vedremo quello che sarà il mio futuro e quello che sarà il futuro della Fiorentina. Quello che sarà l’individuare la crescita che può avere questo gruppo. Sono convinto che tanti giocatori resteranno”,

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Google News