Confermarsi, ancora, dopo la vittoria all’ultimo respiro ottenuta sul neutro di Budapest per colpa del conflitto scoppiato in Israele. Una missione che non sembra essere proibitiva per una Fiorentina che potrà contare su due risultati su tre a favore in questo ritorno degli ottavi di finale di UEFA Conference League che la viola giocherà contro il Maccabi Haifa. I biancoverdi israeliani hanno certamente messo in difficoltà la compagina di Vincenzo Italiano nei primi novanta minuti, ma i finalisti perdenti della scorsa edizione della terza coppa europea sono comunque riusciti a portarsi a casa un netto vantaggio che potrebbe essere decisivo in questo secondo tempo di un duello che dovrebbe durare centottanta minuti. I quarti di finale sembrano lì, a un passo: ecco tutto quello che c’è da sapere su Fiorentina-Maccabi Haifa con le ultime, il pronostico, le probabili formazioni e dove si potrà assistere in tv alla gara europea.
Fiorentina-Maccabi Haifa, ottavi di ritorno della Conference League: momento europeo, andata e pronostico
Gara pirotecnica nell’andata che è terminata, addirittura, 3-4 per i viola che hanno piegato i biancoverdi solo nel recupero grazie a Barak dopo essere andati sotto nel punteggio. Una partita certamente bella da vedere, con un saliscendi di emozioni che i tifosi toscani sperano di non rivivere in questo giovedì. La Fiorentina ha vinto il proprio raggruppamento evitandosi, quindi, la disputa dei playoff. Maccabi Haifa che è sceso dall’Europa League come terza forza ed è approdato in questo turno dopo aver buttato fuori il Gent in quelli che sono i vecchi sedicesimi di finale. Il pronostico e la qualificazione pendono nettamente dalla parte dei padroni di casa odierni, ecco le probabili formazioni:
- FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martínez Quarta, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Bonaventura; Ikoné, Beltrán, Sottil; Nzola. Allenatore: Niccolini (Italiano squalificato)
- MACCABI HAIFA (3-4-2-1): Keouf; Simic, Seck, Gherson; Khandil, Mohamed, Naor, Cornud; Khalaili, Kinda; Pierrot. Allenatore: Dego
Diretta tv del match europeo del Franchi
Fiorentina-Maccabi Haifa, incontro valevole per il ritorno degli ottavi di finale della UEFA Conference League, andrà in onda sulla piattaforma streaming di DAZN e sul bouquet di SKY. La sfida sarà visibile anche sulle app di NowTV e SkyGo. Appuntamento per il calcio d’inizio della sfida previsto per questo giovedì sera alle ore 18:45 sul manto erboso dell’Artemio Franchi di Firenze.
(Credit foto – sito Lazionews.eu)
Seguici su Google News!