Calcio

Fiorentina-Napoli, Serie A: probabili formazioni e diretta TV

Questo pomeriggio alle 18, allo stadio Artemio Franchi, la Fiorentina ospita il Napoli nella gara valida per la settima giornata di Serie A. La Fiorentina vuole dare seguito ad un grande inizio, così come il Napoli l’unica squadra ancora a punteggio pieno del campionato. Le ultime sulle formazioni e sulla diretta televisiva di Fiorentina-Napoli.

Il momento della Fiorentina

Erano anni che la Fiorentina non riusciva a partire così bene in campionato. Dopo sei giornate i punti sono 12, frutto di 4 vittorie e due sconfitte. Nell’ultima gara disputata i viola hanno affrontato l’Udinese di Tudor e hanno agguantato i tre punti grazie al calcio di rigore trasformato da Vlahovic. Proprio l’attaccante negli ultimi tempi è finito nel centro di chiacchiere di mercato e a Firenze sperano nel suo rinnovo.

Il momento del Napoli

Il Napoli viaggia in campionato sulle ali di uno stato di grazia, come dimostrano le sei vittorie consecutive che hanno regalato agli azzurri una delle migliori partenze della storia. La situazione non è andata altrettanto bene in campo europeo dove gli azzurri hanno ottenuto un pareggio e una sconfitta. Quest’ultima è arrivata nella gara disputata più di recente contro lo Spartak Mosca per 2-3. Il vantaggio lampo di Elmas ha illuso i partenopei che poi si sono ritrovati in 10 al 30′ per via del rosso sventolato a Mario Rui. Nella ripresa lo Spartak ha prima pareggiato i conti con Promes e poi ribaltato la situazione con Ignatov e nuovamente Promes. Al 94′ la rete di Osimhen per il definitivo 3-2.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questo pomeriggio. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Simone Sozza, coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Lo Cicero. Quarto ufficiale Serra, al VAR Aureliano e come AVAR invece ci sarà Meli.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Duncan; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti

Dove vedere Fiorentina-Napoli

La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva da DAZN che da quest’anno ha acquisito i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Adv

Related Articles

Back to top button