Rincorrere per cercare di rivivere l’epopea meravigliosa, ma dal finale amarissimo, vissuta nella scorsa stagione europea. La Fiorentina di Vincenzo Italiano dovrà ribaltare il risultato negativo dell’andata di questi playoff di Conference League: la compagine viola ha infatti alzato bandiera bianca a Vienna contro i padroni di casa del Rapid nel primo incontro di questa sfida che durerà ipoteticamente ben centottanta minuti. Ecco tutto quello che c’è da sapere da Fiorentina-Rapid Vienna con le ultime, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in televisione alla partita valevole per la terza coppa europea.

Fiorentina-Rapid Vienna, ritorno playoff Conference League: ultime e possibili scelte

(Credit foto – ANSA)

Il rigore trasformato da Grüll dopo l’ingenua trattenuta di Mandragora su Hofmann pone un bel guado tra la Fiorentina e il passaggio del turno alla fase a gironi della Conference League. Lo sa benissimo il Rapid Vienna che andrà a Firenze nello strenuo tentativo di difendere il gol di vantaggio accumulato in Austria, ben consapevole che potrebbe bastare anche un pareggio per passare incredibilmente al turno successivo. Le due compagini arrivano da un doppio segno X fatto registrare nell’ultima sfida di campionato (rispettivamente contro Lecce e WSG Tirol), ma i favori del pronostico, nonostante lo svantaggio iniziale, puntano sui finalisti della scorsa edizione. Ecco le probabili formazioni:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodô, Milenkovic, Ranieri, Biraghi, Mandragora, Arthur, N. Gonzalez, Bonaventura, Brekalo, Nzola. Allenatore: Italiano.

RAPID VIENNA (4-2-3-1): Hedl, Oswald, Querfeld, Hofmann, Auer, Kerschbaum, Sattlberger, Kühn, Seidl, Grüll, Mayulu. Allenatore: Barisic.

Diretta tv del match

Fiorentina-Rapid Vienna, match valevole per il ritorno dei playoff di Conference League, andrà in onda su Sky Sport e in streaming su NowTv. Chi non possiede un abbonamento potrà comunque assistere all’incontro collegandosi con il canale in chiaro di Tv8. Appuntamento alle ore 20:00 per il calcio d’inizio dell’incontro che si disputerà all’Artemio Franchi.

(Credit foto – ANSA)

Seguici su Google News