Ripercorre il grande cammino della Roma di Josè Mourinho che, nella prima edizione, si è portata a casa la coppa battendo in finale il Feyenoord a Tirana. Questo l’obiettivo, conclamato, della Fiorentina di Vincenzo Italiano, una delle favorite della competizione. Al via anche la Conference League, la terza competizione europea partirà proprio dallo stadio Artemio Franchi di Firenze, in campo alle 18:45 Fiorentina-Riga. Gli avversari della Viola sono i campioni lettoni dell’RFS Riga, alla loro prima partita europea contro una squadra italiana. I toscani sono reduci da una sconfitta e un pareggio. Ecco le ultime news relative al match, con le probabili formazioni e la diretta tv.
Il momento della Fiorentina
Esordio casalingo per la Fiorentina in Conference League, dopo il pareggio per 1-1 contro la Juventus nell’ultima partita di campionato. Nella prima giornata del Gruppo A, la squadra di Vincenzo Italiano ospita al Franchi i campioni lettoni del RFS Riga. C’è tanta attesa per la squadra toscana, che, superato il Twente nello spareggio, torna a disputare una partita dei gironi di una coppa europea dopo 5 anni dall’ultima volta.
Il momento dell’ RFS Riga
Gli avversari sono reduci da 3 vittorie e 1 pareggio, i lettoni hanno superato nel turno di qualificazione il Gil Vicente conquistando così l’accesso alla competizione. La squadra rivale è certamente inferiore a livello tecnico rispetto alla Fiorentina, ma la sfida dovrà comunque essere giocata con assoluta attenzione: si prevede una vittoria della compagine toscana al termine della contesa.
Dove guardarla in tv
Fiorentina-Riga, in programma oggi alle ore 18:45, sarà trasmessa in TV su Sky Sport.
La sfida sarà visibile anche in LIVE-Streaming su DAZN, Sky Go e NOWTV. La partita è valevole per la prima giornata della fase a gironi della Conference League.
FRANCESCO LA MANTIA
(Photo credits: ACF Fiorentina).
Seguici su Google News