La trentasettesima e penultima giornata di Serie A ha preso il via col pareggio tra Sampdoria e Sassuolo. Tra i match del sabato, però, occhi puntati su Fiorentina-Roma, in programma alle ore 18:00 allo stadio Artemio Franchi. Una sfida tra due squadre che avranno indubbiamente la testa alle rispettive finali di coppa, ma che faranno di tutto per aggiudicarsi la vittoria. La squadra di Italiano è undicesima con 50 punti, al pari di Bologna e Torino, e si è allontanata dalla zona valida per la Conference League. Quella di Mourinho, invece, ha ormai quasi perso il treno per la Champions e, con 61 punti in classifica, punta quindi a difendere il piazzamento valido per l’Europa League. Le ultime da Fiorentina-Roma, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Fiorentina-Roma: il momento delle due squadre

La Fiorentina vive un periodo positivo, sia in campionato – dove ha raccolto quattro risultati utili nelle ultime cinque partite – che in Europa. La squadra di Italiano, grazie al successo nel doppio confronto col Basilea, si è conquistata la finale di Conference League, in cui ad attenderla ci sarà il West Ham. La Viola, tuttavia, mastica amaro per via della finale di Coppa Italia persa nella serata di mercoledì contro l’Inter, vittoriosa 2-1 nonostante la buona prova dei toscani. In Serie A, invece, i gigliati vengono dall’1-1 contro il Torino, in un match che ha visto il ritorno al gol di Jovic. Contro la Roma rosa al gran completo per Italiano, che dovrà fare a meno solamente dell’infortunato Sirigu.

(Photo credits: AS Roma)

Momento sicuramente meno positivo, per quanto riguarda il campionato, per la Roma. Gli uomini di Mourinho sono a secco di vittorie da oltre un mese, e in questo lasso di tempo sono arrivate due sconfitte e quattro pareggi. Un rallentamento che ha compromesso la corsa dei giallorossi verso la Champions, che dovrà ora essere raggiunta tramite la vittoria nella finale di Europa League contro il Siviglia. I capitolini sono reduci dal 2-2 contro la Salernitana, in una partita che ha visto loro andare in svantaggio due volte e recuperare grazie a El Shaarawy e Matic. Nel match contro la Fiorentina Mourinho potrà attuare un po’ di turnover, per quanto concesso dalla rosa falcidiata dagli infortuni.

Fiorentina-Roma: probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Martinez Quarta, Ranieri, Terzic; Mandragora, Duncan; Kouamè, Barak, Saponara; Jovic.

ALLENATORE: Italiano.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Keramitsis, Llorente, Ibanez; Celik, Bove, Tahirovic, Zalewski; Solbakken, El Shaarawy; Belotti.

ALLENATORE: Mourinho.

Diretta tv e dove seguire la partita

Fiorentina-Roma, match valido per la trentasettesima giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta esclusiva dalla piattaforma DAZN, che renderà disponibile l’incontro anche tramite ZONA DAZN (214 SKY).

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: ACF Fiorentina pagina Facebook

Credit foto: AS Roma