CalcioSport

Fiorentina-Sampdoria: le probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina-Sampdoria, questa sera alle 20,45, sarà l’anticipo della terza giornata di Serie A. La Viola di Beppe Iachini, dopo l’ottima prova contro l’Inter, conclusa con una sconfitta assai amara nei minuti di recupero, vorrà rifarsi. Dall’altra parte, la Sampdoria di Ranieri è ancora ferma a zero punti e vorrà smuovere la classifica dopo le sconfitte contro Juventus e Benevento.

PHOTO CREDITS: Getty Images/Paolo Rattini

Il calciomercato delle due squadre

A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, potrebbero esserci ancora importanti movimenti per entrambe le squadre. La Fiorentina dovrà essere brava a non farsi distrarre dalla vicenda Chiesa, che sta scutendo l’ambiente in questi giorni. Il fuoriclasse della Viola sembra ormai prossimo, dopo due anni di continui corteggiamenti, ad accasarsi alla Juventus. Una sua cessione, peraltro negli ultimi giorni di mercato, potrebbe non essere ben vista da numerosi tifosi della squadra. Al suo posto, tuttavia, il DS Daniele Pradè starebbe lavorando su due colpi in grado di non far rimpiangere Chiesa: i due ex Napoli, Milik e Callejon ( che è già stato bloccato dalla Fiorentina e arriverebbe a parametro zero).

Dall’altra parte, numerosi cambiamenti anche in casa Sampdoria, con la squadra che in questi giorni si sta muovendo moltissimo, sia in entrata che in uscita. Dopo la cessione di Linetty al Torino, anche Ramirez potrebbe raggiungere il suo vecchio allenatore Giampaolo. Anche Colley, in questi ultimi giorni, potrebbe partire in direzione Fulham in Premier. In entrata, dopo gli arrivi di A.Silva dal Leicester e di Keita dal Monaco, i blucerchiati trattano Sarr del Chelsea e Fazio della Roma.


PHOTO CREDITS: Getty Images

Fiorentina-Sampdoria: le probabili formazioni

Chiesa si o Chiesa no? Alla fine, il numero 25 della Viola dovrebbe essere regolarmente in campo per quella che potrebbe essere la sua ultima partita con la Fiorentina. Per il resto, spazio agli stessi uomini scesi in campo contro l’Inter, con il grande dubbio di Ribery. Il francese ha accusato fastidi alla caviglia e potrebbe non farcela: al suo posto è pronto Vlahovic.

Discorso simile a Chiesa per Ramirez, anche lui possibile partente. Il trequartista uruguayano risulta tra i convocati e potrebbe giocare dal primo minuto. In difesa potrebbe rivedersi Yoshida . Ballotaggio Thorsby-Verre a centrocampo, con il primo in leggero vantaggio.

FIORENTINA ( 3-5-2): Dragowski, Milenkovic, Ceccherini, Caceres, Chiesa, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi, Kouamè, Vlahovic All. Iachini

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero, Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello, Candreva, Thorsby, Ekdal, Leris, Ramirez, Quagliarella All. Ranieri

La partita sarà visibile in diretta su Sky Sport e Sky Sport Serie A.

Back to top button