Fiorentina-Udinese in campo domani alle ore 18:00 allo stadio Artemio Franci di Firenze, match valido per recupero della ventesima giornata del campionato di Serie A. I viola di Vincenzo Italiano stanno disputando una stagione ben al di sopra delle aspettative, raggiungendo la semifinale di Coppa Italia (persa per 0-3 totale contro la Juventus) e mantengono ancora viva la corsa alle qualificazione alle coppe europee. I toscani dovranno lottare per un posto in Europa League o Conference League. Situazione abbastanza tranquilla per quanto riguarda i bianconeri di Gabriele Cioffi che, dopo una serie di alti e bassi in stagione viste le cessioni anche di Rodrigo De Paul e Juan Musso, hanno ritrovato la giusta continuità. Ecco le ultime news relative al match con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.

Statistiche e curiosità di Fiorentina-Udinese

Dalla stagione 2016/2017 in avanti, i viola hanno accumulato ben 24 punti contro i bianconeri. Nel match di andata della Dacia Arena di Udine, la gara terminò 0-1 grazie al goal dell’allora bomber dei toscani Dusan Vlahovic, passato a gennaio alla Juventus. I padroni di casa occupano attualmente la settima posizione in classifica a quota 56 punti, frutto di 17 vittorie, 5 pareggi e 11 sconfitte, con uno score di 54 reti messe a segno e 42 subite. I friulani occupano attualmente la dodicesima posizione in classifica a quota 40 punti, grazie a 9 vittorie, 13 pareggi e 11 sconfitte, con uno score di 49 reti messe a segno e 52 subite.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Udinese

I bookmakers favoriscono i padroni di casa, nonostante il match si presenti insidioso. I viola non dovranno, però, sottovalutare il buon gioco offerto dagli uomini di Gabriele Cioffi che, pur non avendo grandi obiettivi di classifica, vorranno fare bella figura al Franchi. Ecco le probabili formazioni con le possibili scelte dei due allenatori dal primo minuto:

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Duncan, Bonaventura; Nico Gonzalez, Cabral, Ikoné. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Nuytinck; Molina, Samardzic, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Deulofeu. Allenatore: Gabriele Cioffi.

Dove guardarla in tv

Fiorentina-Udinese è in programma oggi alle ore 18:00 allo stadio “Franchi” di Firenze e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(Photo credit: ACF Fiorentina)