“Che faccio, vado?”. Noemi ha stemperato con uno scatto social quel mix di tensione ed emozione che caratterizza gli istanti che precedono le nozze. La ‘leonessa’ ha coronato il suo sogno d’amore ieri pomeriggio a Roma. Nella Basilica di San Lorenzoin Lucina la cantante ha detto sì a Gabriele Greco, il suo bassista. Per il giorno più bello l’artista ha puntato sulla tradizione non tralasciando quel pizzico di audacia che spesso ha contraddistinto le esibizioni della romana.
La sposa, bellissima in un abito color champagne ricamato a fiorellini e un lungo velo, è arrivata in chiesa raggiante e sicura di sé. Testimoni in menta-acquamarina, damigelle sognanti, morbide, eteree: “In omaggio a Renoir”, ha spiegato l’artista. Tra pizzo e fantasie di fiori non sono passate inosservate le trasparenze e la giarrettiera che, probabilmente, sarà tra gli ‘oggetti’ più ambiti nel corso del ricevimento.
I festeggiamenti sono poi proseguiti al Lian Club, ristorante sul Lungotevere, dove non sono mancate romantiche esibizioni improvvisate della cantante. Menù romano, però, che la nouvelle cuisine è ingenerosa e open bar, per finire in gloria. Noemi vorrebbe diventare mamma, realizzando così il sogno di mettere su famiglia con il suo Gabriele. La proposta di nozze era arrivata l’estate scorsa, durante una colazione: “E se ci sposassimo?”. Massì, Gabri. Pensavo dicesse tanto per dire. E invece incassato il ‘Massì’ si è alzato e ha recuperato una scatolina nascosta nella libreria. Dentro, l’anello”. Le ragioni per stare insieme, certo, non mancano e durano: «Ci piacciono le stesse cose, i piccoli momenti».
Sandra Barone