Si chiama “Fire”, è dei Meduza ed è l’inno del Campionato di calcio europeo 2024. Scritta dal frontman degli OneRepublic, e con la voce della cantante tedesca Leony, accompagnerà le partite di quest’estate. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme, e nel profilo Spotify del trio di dj milanese.
“Fire” dei Meduza, l’inno degli Europei
Il brano ha le parole di Ryan Tedder dei OneRepublic. È prodotta invece da Meduza. Che scalano le vette, come artisti al numero 353 della classifica mondiale di Spotify. Con loro la voce pop della cantante tedesca Leony. Prima dell’inizio della finale i tifosi avranno la possibilità di vedere l’inno eseguito dal vivo dai tre artisti all’Olympiastadion di Berlino, il 14 luglio. Meduza ha anche creato un’esperienza uditiva completa. Ci saranno infatti una serie di composizioni ispirate all’inno per arricchire le sequenze televisive, la musica per le squadre che entrano in campo e i momenti chiave come la presentazione del trofeo.
È anche disponibile una playlist ufficiale di Uefa Euro 2024, con aggiornamenti settimanali e acquisizioni in arrivo. Il trio milanese ha commentato: «Ora più che mai, il potere della musica di unirci è innegabile. Da grandi appassionati di calcio, siamo entusiasti di combinare la nostra passione per il calcio con la nostra musica».
Marianna Soru
Seguici su Google News