Cronaca

Firenze, esplosione in via D’Annunzio: incendio in un distributore di benzina

Firenze, esplosione nei pressi di un locale carburanti, in via D’Annunzio, ha svegliato tutto il quartiere intorno alle 4:00 della notte scorsa. Fortunatamente non ci sono state vittime, i Vigili del Fuoco sono intervenuti ed hanno prontamente domato l’incendio. Le cause dell’esplosione sono tuttavia ancora da verificare.

Firenze, esplosione il fuoco in via D’Annunzio

Un fortissima esplosione, poi una nube di fumo che si è propagata nell’aria. È successo nella notte di venerdì 26 marzo alle ore 3.50 al distributore di benzina Q8 di via Gabriele d’Annunzio, all’incrocio con via dell’Arcolaio. L’esplosione fortunatamente non ha causato vittime, solo tanto spavento. La struttura dell’attività ha riportato danni ancora da verificare. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia, allertati dai residenti che nel cuore della notte si sono svegliati per il fracasso. L’aria è stata immediatamente chiusa al pubblico anche per permettere le opere di bonifica.

Le dinamiche dell’evento non sono ancora state chiarite. Parrebbe che la benzina non sia la causa dell’esplosione. Ai primi accertamenti dei vigili del fuoco i distributori sembrano intatti. Danni invece si registrano al “negozio” del benzinaio. Si potrebbe dunque supporre un maldestro tentativo di rapina, o più probabile potrebbe trattarsi di un evento causato da materiale infiammabile in vendita.

Fortunatamente la conta delle vittime è pari a zero.

Giacomo Cattani

Back to top button