Florentia San Gimignano: buona la ripresa

Florentia San Gimignano: reduce dalla vittoria di sabato scorso in trasferta a Bari, ha iniziato bene la seconda fase del Campionato. Buona la ripartenza e lo schema di gioco. 

Settima posizione a metà classifica con sedici punti, la Florentia San Gimignano è decisamente pronta a scalare il punteggio in chiusura di stagione.

Vediamo più da vicino la Florentia San Gimignano.

Dall’esordio nella Serie D Regionale nel 2015 al debutto in Serie A nel 2017-2018, questo Club ha avuto un percorso per lo più interessante e di livello.

Azione offensiva da gol quella del difensore Tamar Dongus nell’ultimo match contro la Pink Bari su assist di Sofia Cantore al diciannovesimo, poco dopo il calcio d’inizio.

L’importante però è mantenere il focus sul FairPlay, dato che questa vittoria pesa un po’ sulla bilancia dei cartellini. C’è stato infatti un giallo per la punta Melania Martinovic e, in questo momento stagionale è di certo più scomodo.

Nonostante avessero iniziato un po’ a rilento, le Neroverdi stanno dimostrando carattere e tecnica. Ne è ampia prova il loro percorso stagionale.

Infatti, sono ripartite con determinazione e questo anche grazie agli ottimi colpi di Calciomercato della Florentia San Gimignano.

Chi sono le neo perle Toscane?

Pieni voti per l’attaccante Sofia Cantore che ha debuttato alla grande. Anche nell’ultima partita ha dato prova del suo talento e della sua fulminea grinta sotto porta, offrendo l’assist della vittoria.

Interessante anche l’evoluzione di Giulia Giacobbo, centrocampista, veste la maglia numero 89, è approdata lo scorso Ottobre dalla Cittadella Women.

Decisivo anche l’arrivo di Luisa Pugnali, regina della trequarti in presto dalla Juventus Women.

E sempre dalle Bianconere è giunta a rafforzare l’attacco Federica Anghileri, classe 2002 e maglia numero 18.

Infine, notevole quanto sbalorditivo è l’ingresso di Bianca Bardin, centrocampista arrivata dall’Hellas Verona.

La sua tattica di gioco è decisamente di livello, precisa come poche nei passaggi. Ha un potenziale a dir poco unico nel mantenere gli equilibri di squadra.

Acquisti e prestiti importanti e decisivi per l’esito di questo Campionato, ancora aperto, ma già colmo di buoni propositi tecnico caratteriali per le ragazze di Carobbi.

Mariarosa Francescone

Foto Facebook https://www.facebook.com/FlorentiaSanGimignano/photos/a.4032303566802319/4032305226802153

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA