CalcioSport

Focus Milanesi: Inter, che momento! Milan, devi riprenderti

Il post derby è sempre un momento particolare della stagione delle milanesi, specialmente dopo derby del genere, deciso all’ultimo minuto, grazie all’unione della forza di un singolo e degli errori di una difesa milanista che subisce gol da più di sei mesi. l’Inter ne è uscita rafforzatissima, mentre l’ambiente Milan sembra essere caduto in una depressione difficile da curare.

UNA SCONFITTA CHE NON FA TESTO

Ieri l’Inter di Spalletti ha affrontato al Camp Nou il Barcellona di Valverde, reduce da una vittoria contro il Siviglia per 4-2, ma senza Messi, infortunatosi nella partita di campionato. I nerazzurri hanno affrontato il match con molta tranquillità, dato che il Tottenham ha pareggiato il casa del PSV per 2-2, favorendo il passaggio del turno della squadra di Suning. L’Inter però non può assolutamente essere soddisfatta della prova contro i blaugrana, difatti la partita è stata totalmente dominata dalla squadra spagnola, che ha comandato il gioco con il suo solito Tiki Taka. Il risultato è stato anche troppo benevolo: un 2-0 che fa uscire l’Inter a testa alta, e senza malumori, anche perchè la squadra è reduce da una grande vittoria in campionato contro i diavoli del Milan. La nota dolente di questi ultimi giorni, in casa Appiano Gentile, è sicuramente l’infortunio del Ninja Nainggolan, che dopo uno scontro con Biglia è dovuto uscire dal campo. Il belga è un perno fondamentale per il gioco di Spalletti, che teme di perdere il suo pupillo per diverso tempo. In casa Inter il clima è molto tranquillo, con i tifosi che stanno sognando il ritorno della grande Inter, che finalmente sta iniziando ad intraprendere un cammino molto importante.

Mauro Icardi, uomo simbolo dell’Inter di Spalletti. (Fonte:dal web)

MILAN, CHE NERVI!

Il clima in casa rossonera è tutt’altro che tranquillo, difatti sono state numerose le voci che hanno accostato il nome di Donadoni alla causa rossonera, a discapito di Gattuso, che è sotto accusa da parte di una buona parte della tifoseria. Anche Gigio Donnarumma è sotto l’occhio del ciclone: dopo la brutta uscita che ha consentito a Mauro Icardi di segnare un gol decisivo nel derby, il portiere italiano è stato catechizzato da gran parte della tifoseria e della stampa, facendo invocare il nome di Pepe Reina come titolare, a discapito del campano. Ritornando a Gattuso, il tecnico è stato accusato di aver scelto di affrontare il derby in maniera passiva, giocando per lo 0-0. Tutto ciò non fa intravedere una mentalità da Milan, che storicamente ha sempre cercato di fare la partita e dominare il gioco. Ma si può veramente accusare il tecnico calabrese per la disfatta di domenica? La risposta è , dato che le colpe sono anche sue, ma la squadra non ha sicuramente dato il 100%, sbagliando anche tanto dal punto di vista tecnico. Adesso i rossoneri devono focalizzarsi verso la partita di stasera, contro il Betis Siviglia a San Siro, partita che potrebbe dare una grossa fetta di qualificazione al Milan in caso di vittoria. Gli spagnoli sono molto difficili da affrontare, ma sicuramente la squadra di Gattuso deve imporre il proprio gioco e portare a casa i 3 punti, che farebbero respirare l’ambiente. 

Gennaro Gattuso (fonte: dal web)

 

Back to top button