CalcioSport

Focus milanesi: un portoghese per l’Inter, un bomber per il Milan

Dopo le scorse giornate di Serie A che hanno fatto vedere un’ Inter annebbiata ed un Milan convincente, il calciomercato torna ad essere un argomento caldo, con le due milanesi che si stanno muovendo per poter arrivare ai loro obiettivi.

CEDRIC SOARES PER LA FASCIA

Per la fascia destra dell’Inter, che ha fatto notare delle lacune, il nome di Cedric del Southampton è molto gettonato nelle ultime ore. Il terzino titolare del Portogallo nei mondiali dello scorso anno interessa molto alla società di Suning, che dopo la delusione Vrsaljko vuole sistemare la fascia ormai poco competitiva da molto tempo. Il giocatore della squadra inglese ha preso il posto nei mondiali di Cancelo, ex Inter non riscattato ed adesso in forza alla Juve. La trattativa è a buon punto ed il giocatore è pronto ad approdare in nerazzurro. Il mercato dei nerazzurri potrebbe però non finire qui, dato che nelle ultime uscite la squadra di Spalletti ha fatto notare delle gravi lacune a centrocampo, parte fondamentale nel 4-2-3-1 spallettiano. Con un Brozovic a mezzo servizio e dei ricambi non all’altezza l’Inter rischia fortemente per il resto della stagione. La trasferta a Torino, contro i granata, rischia di essere decisiva per la stagione: le inseguitrici sono alle calcagna e perdere punti adesso sarebbe un suicidio per una squadra che è ormai da inizio campionato saldamente al terzo posto. Occhio all’Inter dunque, che dovrà dare delle conferme importanti per il futuro.

Cedric Soares, terzino vicino all’Inter di Spalletti

PIATEK, IL BOMBER POLACCO SOSTITUITO DI HIGUAIN

Dopo il mal di stomaco di Higuain, la dirigenza rossonera adesso è pronta ad accogliere Piatek, nuovo attaccante rossonero che indosserà la 19. La 9 dunque rimane libera, destinata, forse, a Patrick Cutrone per il futuro. Un attacco giovane quindi per il Milan, pronto alla “battaglia” finale per conquistare un posto in Champions League. Il giocatore è stato oggi presentato in conferenza stampa, si è detto voglioso di fare e di portare il MIlan nell’Europa che conta. Il mercato dei rossoneri però non finisce qui: Yannick Ferreira-Carrasco è un nome forte per rafforzare il reparto offensivo di Gattuso, ma i costi sono alti e ci sarà sicuramente da discutere. I tifosi chiedono a gran voce un centrocampista, un geometra che possa prendere il posto di Biglia ancora infortunato. Si è parlato di Tonali, ragazzo molto giovane che sta facendo benissimo al Brescia: su lui ci sono molte squadre, sia italiane che estere, pronte ad assicurarsi il talento definito l’erede di Pirlo. Il Milan adesso sarà impegnato in due partite consecutive contro il Napoli, entrambe a San Siro, una valevole per il campionato e l’altro match per la Coppa Italia. La testa è dunque alla partita di sabato alle 20.30, ma certamente nei pensieri dei dirigenti e di Gattuso non ci sono soltanto i partenopei.

L’annuncio del Milan per l’acquisto di
Krzysztof Piątek, nuovo bomber rossonero

Back to top button