Dopo una serratissima lotta scudetto, il campionato del Napoli è ormai giunto al termine. Dopo lo scudetto matematicante vinto della Juventus, agli azzurri restano i complimenti e gli applausi da parte di tutti. La vittoria con la Samp a Genova ha confermato la forza e la bravura della squadra partenopea.
FINALE DELUDENTE, MA NIENTE E’ DA BUTTARE
Il finale di stagione del Napoli è stato sicuramente molto deludente. Se tutti ci aspettavamo un Napoli travolgente dopo la vittoria a Torino, abbiamo potuto notare le difficoltà mentali dei partenopei, secondo i più non adatto a lottare per il primo posto. La sconfitta a Firenze con la tripletta di Simeone ha condannato gli uomini di Sarri a dire addio al Campionato. Anche il pareggio contro il Torino al San Paolo è stato molto deludente, facendo piangere molti tifosi costretti a salutare il sogno coltivato per un anno. Le somme tirate dopo la tretasettesima giornata di Serie non sono tutte da buttare: il Napoli ha dimostrato di poter lottare contro la Vecchia Signora fino all’ultimo, ed ha dimostrato di essere una grandissima squadra e un grande gruppo. Questa stagione deve dare un’iniezione di fiducia agli azzurri, che il prossimo anno sicuramente ci riproveranno. Lo 0-2 in casa della Samp è stata quindi la confema di una grande squadra, che il prossimo anno, potrà godere per tutta la stagione delle prestazioni di Milik. L’attaccante ha dimostrato di essere molto utile alla causa partenopea, facendo vedere le sue doti dopo i due infortuni al ginocchio. Anche Insigne fa ben sperare per il futuro, tra i più vivaci nel finale di stagione, pur non riuscendo a trovare spesso la via del gol. Dunque questa squadra è piena di grandi campioni dalle doti tecniche non indifferenti, è forse questo il rammarico della piazza, perchè forse il sogno poteva diventare realtà.
Il Napoli dunque deve essere consapevole delle proprie forze, cosciente del fatto che il prossimo anno puntare al tricolore deve essere un obbligo.
Maurizio Sarri, allenatore del Napoli. Fonte: dal web.