25.5 C
Roma
Settembre 8, 2024, domenica

Focus Napoli, Ancelotti farà decollare il mercato?

Il Napoli conclude per l’acquisto di Verdi, ma le altre mosse di mercato sono tutte da fare. Ancelotti non vuole rivoluzioni.

Verdi – Dell’arrivo di Verdi, attaccante a tutto tondo classe ’92 e proveniente dal Bologna, se ne era parlato molto già nella finestra di mercato invernale, tanto che più di un acquisto di Ancelotti, viene più facile parlare di un acquisto del Napoli, o meglio della sua dirigenza.

Il 25enne ha fatto bene nell’ultima stagione e non solo, ed è dunque quasi naturale il suo arrivo in un club importante quale è quello del presidentissimo De Laurentiis. Cinque anni di contratto per lui, con uno stipendio che a partire da 1,8 milioni di Euro andrà salendo nel tempo, anche grazie agli immancabili bonus.

Ora che l’operazione Verdi è di fatto conclusa (si attende solo la firma del giocatore), quali saranno le altre mosse del neo-tecnico partenopeo Carlo Ancelotti?

Mercato – Il Napoli è stato nell’ultimo campionato, l’unico organico di mettere in discussione seriamente la leadership della Juventus. Fare meglio di Sarri in Italia, vuol dire solo una cosa: Scudetto.

Ad un generale di lungo corso come Ancelotti tutto questo non sfugge, e di certo l’ex tecnico di Reggiana, Parma, Juventus, Milan, Chelsea, PSG, Real Madrid e Bayern Monaco (scusate se è poco…), sa che il suo possibile futuro vincente passa attraverso le prossime scelte di mercato. Di nomi, in questo senso, se ne fanno tanti.

Per la porta, ad esempio, ci sono in ballo tre uomini: Rui Patricio (poco probabile), Areola e Leno. Da questa “rosetta” dovrebbe uscire il successore di Reina. Se per il primo la strada che porta a Napoli sembra essersi sbarrata definitivamente, per gli altri due la corsa continua, con Leno in vantaggio su Areola. Solo echi lontani, invece, invocano al momento il nome di Sirigu, già conosciuto da Ancelotti.

Per il centrocampo, poi, nel caso in cui Hamsik dovesse prendere la strada della Cina, tra i possibili sostituti ci sono Badelj (Fiorentina), ma anche Fabian Ruiz (Betis Siviglia), e Torreira (Sampdoria). La lista potrebbe crescere, ovviamente, perché l’impatto che le giocate (ed i gol) che Hamsik ha regalato in questi anni al Napoli, sono ormai da record.

Un nome uscito nelle ultime ore è anche quello di Javier Maria Pastore. Il giocatore argentino, che in carriera ha vestito le maglie di Palermo e PSG (dopo una prima fase argentina), è di sicuro “richiamo”, ma se davvero l’affare si chiuderà, è tutto da vedere.

Conferme – Mercato vuol dire (o può voler dire) anche conferme. Il Napoli ha chiuso al secondo posto l’ultimo campionato, segno che l’intelaiatura complessiva realizzata da Sarri davvero non era male.

Del resto Ancelotti non sembra voler rivoluzionare la squadra, ed anzi sono da più parti trapelate segnalazioni riguardanti i tentativi fatti dal neo-tecnico sin dal suo arrivo, proprio orientati a far rimanere gran parte del gruppo di giocatori dell’ultimo campionato.

Callejon, Albiol, Koulibaly, Mertens, Jorgihno, al di là delle varie sirene di mercato, potrebbero vestire ancora la maglia azzurra, per un Napoli che, a questo punto, attende soltanto di sapere se con Ancelotti il mercato decollerà.

(Fonte foto web)

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News