Dopo l’ultima giornata di Serie A,che ci ha regalato molte emozioni,eccoci arrivati alla sosta delle Nazionali. Momento di pausa per il nostro campionato: occasione migliore per poter analizzare il momento della squadra seconda in classifica: il Napoli.
Il Napoli è reduce da una vittoria per 1-0 contro il Genoa. Vittoria che ha dato nuova linfa vitale ai partenopei, che erano entrati in un brutto momento dopo la sconfitta per 2-4 in casa contro la Roma e dopo il pareggio a reti bianche a San Siro contro l’Inter. Adesso gli azzurri si trovano a soltanto 2 lunghezze dalla Juventus e il sogno scudetto non sembra un’utopia. Il problema del Napoli adesso sembra uno: la difficoltà nell’imporre il solito gioco. La qualità del palleggio è sempre molto alta, ma la squadra sembra aver difficoltà nell’accellerare la manovra e il gioco ne risente essendo meno fluido e veloce. Nelle ultime due partite la difesa si è sicuramente ripresa dopo la batosta contro la Roma, anche se ha fatto vedere qualche brivido in qualche occasione. In questo momento il giocatore più in forma della squadra è sicuramente Insigne che pur non riuscendo a segnare, riesce sempre ad impensierire le difese avversarie con la sua tecnica e con la sua velocità. Senza dubbio è l’attaccante più in palla del Napoli che ha visto molte difficoltà in fase offensiva.
UN’ARMA IN PIU’: MILIK
Dopo svariati mesi di infortunio, la punta centrale del napoli Arkadiusz Milik è ritornato giocando alcuni minuti nelle ultime partite. Un rientro fondamentale per i partenopei, che adesso potranno contare su una soluzione in più: adesso uno tra i tre d’attacco potrà riposare, rendendo l’offensiva del Napoli ancora più imprevedibile. Il giocatore è molto motivato a far bene, dato che dovrà guadagnarsi un pass per i Mondiali di Russia.
IL NAPOLI POTRA’ VINCERE LO SCUDETTO?
Il Napoli rincorre quindi il sogno scudetto, che dista soltanto due lunghezze. La fase cruciale della stagione è arrivata, adesso gli azzurri dovranno dare il tutto per tutto per riuscire a raggiungere uno scudetto che non si vede dai tempi di Maradona. E’ vietato sbagliare per la squadra di Sarri, che sta facenedo sognare un’intera città.