Tutto quello che c’è da sapere su Foggia-Catania, sfida in programma oggi alle 14.30, valevole per la trentatreesima giornata di campionato nel girone C di Serie C.
Settimo in classifica con 47 punti e reduce dalle due vittorie consecutive contro Paganese e Picerno, il Foggia di Zdenek Zeman apre i cancelli del Pino Zaccheria, per la trentatreesima giornata di campionato nel girone C di Serie C, al Catania di Francesco Baldini che, undicesimo in graduatoria con 40 punti, a meno due dalla zona playoff, giunge all’appuntamento coi pugliesi da un pareggio e due vittorie nelle ultime tre partite giocate.
Trovare un favorito per il match odierno è cosa assai difficile visto il buon rendimento recente di entrambe le formazioni. I rossoneri potrebbero sfruttare il fattore campo per accaparrarsi la vittoria, ma è una previsione la cui attendibilità va chiaramente presa con le pinze. Infatti, anche i rossazzurri, rinvigoriti in settimana dalla notizia dell’acquisto della società da parte dell’imprenditore laziale Benedetto Mancini, cercheranno ovviamente il successo per rientrare nella corsa a quella Serie B che all’ombra dell’Etna manca ormai dalla stagione 2014-2015.
Il pre-gara di Foggia-Catania: le probabili formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, Zeman dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Alastra in porta. Davanti a lui, Garattoni, Sciacca, Di Pasquale e Nicolao. Centrocampo a tre con Di Paolantonio, Petermann e Rocca. In attacco, il tridente formato da Merola, Ferrante e Curcio.
Anche Baldini dovrebbe optare per il 4-3-3. Sala quindi in porta con, a fargli da scudo, Albertini, Monteagudo, Lorenzini e Pinto. A centrocampo spazio a Greco, Rosaia e Simonetti. Davanti, il trio composto da Biondi, Moro e Russini.
Foggia (4-3-3): Alastra; Garattoni, Sciacca, Di Pasquale, Nicolao; Di Paolantonio, Petermann, Rocca; Merola, Ferrante, Curcio.
Allenatore: Zdenek Zeman.
Catania (4-3-3): Sala; Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Pinto; Greco, Rosaia, Simonetti; Biondi, Moro, Russini.
Allenatore: Francesco Baldini.
Arbitro: Mattia Pascarella (Sezione di Nocera Inferiore)
Assistenti: Giuseppe Pellino (Sezione di Frattamaggiore) – Emanuele Bocca (Sezione di Caserta)
Quarto Ufficiale: Lucio Felice Angelillo (Sezione di Nola)
Dove vedere la partita
Foggia-Catania sarà visibile, a partire dalle 14.30, sulla piattaforma streaming, Eleven Sports e su quella satellitare Sky al canale Sky Sport (numero 256 del satellite). Via streaming, l’incontro tra satanelli ed elefanti sarà inoltre visibile mediante l’app, Sky Go.
AUTORE: Nicola Patrissi
Photo Credit: pagina Facebook Calcio Catania
Link Foto: https://www.facebook.com/photo?fbid=421870576175403&set=pcb.421871429508651